Calciomercato Juventus, ultime news: il Barcellona propone Rafinha per gennaio
La Juventus non si ferma mai. La squadra bianconera sta vivendo un avvio di stagione normale e sta preparando la rincorsa la fase decisiva della stagione: i ragazzi di Massimiliano Allegri sono a -3 dal Napoli in campionato e sono ad un passo dalla qualificazione per gli ottavi di Champions League.
L'unico dubbio per i campioni d'Italia riguarda le scelte fatte nel mercato: Matuidi e Bentancur sono gli unici ad essere entrati a pieno nei meccanismi, Douglas Costa stenta, Howedes è ancora ai box e De Sciglio è rientrato solo mercoledì contro lo Sporting Lisbona. Il club bianconero potrebbe intervenire a gennaio per provare a correggere alcuni errori fatti la scorsa estate.
Rafinha-Juve: il Barça ci prova
Rafinha non sta trovando spazio al Barcellona in questa stagione e il club spagnolo starebbe cercando una sistemazione per il talento brasiliano. Dopo l'interessamento estivo per il centrocampista da parte di Arsenal e Liverpool, ora il quotidiano catalano Sport riporta che i dirigenti del Barça avrebbero proposto Rafinha alla Juventus in vista del mercato di gennaio. La squadra bianconera non dovrebbe avere bisogno di calciatori in quella zona di campo e l’idea di accogliere il fratello di Thiago Alcantara non sembra praticabile. In mediana Beppe Marotta ha già messo nel mirino Emre Can ma il centrocampista del Liverpool non potrebbe arrivare prima di giugno.
Juve, occhi puntati su Oberlin
Lo scouting della Juventus ha messo nel mirino Dimitri Oberlin, attaccante camerunense naturalizzato svizzero, in prestito al Basilea dal Salisburgo. Fabio Paratici, sempre in prima linea in termini di linea verde, ha messo gli occhi sul calciatore e i 6 goal trovati in stagione (3 reti in Champions League, 2 nella Super League e 1 nella coppa Svizzera) dal centravanti del Basilea hanno fatto crescere l'interesse intorno al suo nome.