video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news, 4 candidati per il dopo Pogba

La Juventus, se andrà via Pogba, effettuerà due acquisti a metà campo. Nel mirino dei bianconeri ci sono Witsel, Matuidi, Luiz Gustavo e Matic.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paul Pogba è ancora nel limbo. Ufficialmente è ancora un giocatore della Juventus, come ha ribadito anche José Mourinho nei giorni scorsi, ma presto, anzi prestissimo dovrebbe diventare un calciatore del Manchester United. Sostituire il francese non sarà affatto facile, anche se comunque il reparto centrale di Allegri è già fortissimo. Marotta e Paratici in attesa di sapere se davvero il numero dieci bianconero andrà via tengono d’occhio quattro calciatori: Witsel, Matuidi, Matic e Luiz Gustavo.

I centrocampisti osservati sono quattro e due ne arriveranno, in caso di partenza di Pogba. Perché a metà campo Allegri dispone di grandi calciatori, che però non hanno una salute ottima, come Khedira e Marchisio, che dovrebbe tornare a dicembre. Il prescelto è sicuramente Blaise Matuidi. La Juventus ha sempre pescato nella sua storia dalla Francia e vorrebbe il centrocampista del Paris Saint Germain, che negli ultimi anni ha effettuato un notevole salto di qualità, è diventato un goleador (25 gol in 4 stagioni) ed ha una grande esperienza internazionale, che in Champions conta tantissimo.

Matuidi è un giocatore molto diverso da Pogba e per questo piace molto anche Axel Witsel, che a chiare lettere ha detto di volar lasciare lo Zenit e che vuole la Serie A. Il belga ha ventisette anni, la Champions la conosce bene ed ha una discreta tecnica che farebbe comodo alla Juve ed è gradita ad Allegri, che ama calciatori dai piedi buoni.

Matic e Luiz Gustavo sono due giocatori che somigliano più a Matuidi che a Witsel e Pogba. Il serbo è considerato incedibile da Conte, ma si sa che verso la fine del mercato tutto o quasi può succedere. Matic darebbe un equilibrio maggiore al centrocampo e renderebbe più liberi Pjanic e Khedira. Simili le caratteristiche di Luiz Gustavo, ottimo mancino, forse un po’ troppo compassato per il calcio moderno, che con il Bayern vinse la Champions tre anni fa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views