Calciomercato Juventus, ufficiale: riscattato Lemina dal Marsiglia
Primo colpo di mercato per la Juventus: la Vecchia Signora, conquistato lo Scudetto numero 32 della propria storia (ed il quinto consecutivo) e con un occhio già alla finale di Coppa Italia contro il Milan che vorrebbe dire trofeo numero 11 (migliorando così il record assoluto già fissato a dieci lo scorso anno), ha infatti annunciato il riscatto del francese Mario Lemina dall'Olympique di Marsiglia.
Il centrocampista, classe 1991, pur non giocando moltissime gare ufficiali (11 complessive tra Serie A, coppa Italia e Champions League, mettendo a segno anche due reti: una al San Paolo contro il Napoli nella sconfitta della Juventus per 2-1, l'altro sul campo dell'Atalanta nella vittoria per 2-0 dei bianconeri), ha dunque convinto il club, che pagherà al sodalizio francese 9,5 milioni di euro (pagabili in quattro rate), più uno di bonus. L'annuncio è arrivato direttamente dalla Juventus, che ha dunque "anticipato" anche il Napoli, pronto a fiondarsi sul calciatore qualcosa i bianconeri non lo avessero riscattato (i termini infatti scadevano oggi).
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mario Lemina dall'Olympique de Marseille", si legge nel comunicato della società, "il contratto prevede un corrispettivo di 9,5 milioni di euro pagabile in quattro rate: 3,5 milioni da versare entro il 20 maggio 2016, 1,5 milioni entro il 30 novembre 2016, 1,5 milioni entro il 28 febbraio 2017 e 3 milioni entro il 30 luglio 2017. Il valore di acquisto", prosegue la nota, "potrebbe incrementarsi di 1 milione al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2020".