video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Ufficiale, Diego è del Wolfsburg

Diego Ribas Da Cunha non è più un giocatore bianconero. A darne notizia è lo stesso sito della Juventus che rivela i termini della cessione del brasilano al Wolfsburg. Diego ritorna in Bundesliga per 15,5 milioni di euro.
A cura di davide
115 CONDIVISIONI
Diego Juve Si Dispera

L'avventura di Diego Ribas da Cunha con la maglia bianconera finisce qui e a dire il vero senza non troppi rimpianti. Era arrivato a Torino su una lettiga d'oro, pagato circa 25 milioni di euro, doveva essere l'uomo della rinascita dopo la rivoluzione societaria bianconera e invece cade anche lui insieme a Secco e Blanc.

Cambia la Juventus e per il centrocampista brasiliano nonostante le smentite del tecnico DelNeri non c'è fiducia e così si ritorna al mittente. Diego ritorna in Bundesliga, ma questa volta la destinazione è il Wolfsburg. A confermare l'ufficialità della cessione sono stati gli stessi club interessati che hanno anche reso noti i termini della cessione.

"La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Da Cunha Diego per un importo di € 15,5 milioni interamente pagabili alla firma del contratto". Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Vecchia Signora.

Notizia confermata anche dal fronte tedesco: "Contratto fino al 2014: Diego evoluzione perfetta. Il trasferimento del brasiliano Diego Ribas da Cunha al Wolfsburg è perfetto – si legge nella nota -. Diego ha firmato, nel pomeriggio di Giovedì, un contratto quadriennale con scadenza 30 Giugno 2014. Il centrocampista torna dalla Juventus in Bundesliga, dove ha giocato dal 2006 al 2009 per il Werder Brema".

Il brasiliano non era stato nemmeno convocato per il ritorno di Europa League della Juventus contro lo Sturm Graz e sulla sua partenza già da ieri non c'erano più dubbi. Nel pomeriggio sarà presentato ai tifosi tedeschi e successivamente incontrerà i compagni e sosterrà anche il primo allenamento.

Davide Pecchia

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views