Calciomercato Juventus, ufficiale: Dani Alves rescinde il contratto
Era nell'aria già da tempo, ma adesso è anche ufficiale: Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. Il calciatore brasiliano potrà adesso accasarsi al Manchester City di Pep Guardiola a parametro zero non appena riapriranno i termini del calciomercato, ovvero il 1° luglio. Finisce così dopo appena dodici mesi l'avventura di Dani Alves, scanditi da 33 presenze e 6 reti, uno Scudetto ed una Coppa Italia in bacheca, e quell'unico rimpianto della finalissima di Champions League persa contro il Real Madrid a Cardiff.
Niente rescissione consensuale. Inizialmente, si era pensato ad una risoluzione consensuale da parte di club e giocatore, ma alla fine ha prevalso la voglia del brasiliano di lasciare i colori bianconeri con un anno d'anticipo (il contratto scadeva il 30 giugno 2018) e si è scelto quindi la risoluzione unilaterale del contratto. Già nei giorni scorsi si era capito che il calciatore volesse cambiare aria: tra post sui social network e rumors di mercato, le strade di Dani Alves e della Juventus apparivano ormai in prossimità di dividersi. Ed alla fine è arrivata anche l'ufficialità.
Il comunicato della Juventus. "Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. L'esterno brasiliano, termina quindi la sua avventura in bianconero dopo una stagione, durante la quale ha conquistato uno scudetto, il sesto consecutivo per la squadra, una Coppa Italia, e ha raggiunto la finale di Champions League. Con la maglia della Juventus Dani Alves ha collezionato 33 presenze, segnando sei reti e confezionato altrettanti assist. 2700 i palloni toccati nei 2500 minuti nei quali è stati in campo e 68 le occasioni da rete create, 107 i cross scodellati e 57 i contrasti vinti. Questi i numeri principali della sua esperienza a Torino".