Calciomercato Juventus, tutte le ultime notizie sulle ultime trattative
Per la Juventus sono giorni di studio per garantirsi una difesa degna di avere in rosa Cristiano Ronaldo. L'idea di fondo è che sia cambiata sensibilmente la dialettica di mercato e che adesso i bianconeri puntino su giocatori pronti, d'esperienza, formati e con una mentalità vincente. Questo giustificherebbe le ultime voci di calciomercato che vorrebbero in uscita giovani come Rugani e Caldara e in entrata vecchie volpi come Godin o Bonucci.
Nel mezzo, ci sarebbe anche uno stallo per la situazione legata ad Alex Sandro. Il giocatore è un elemento caro a Max Allegri ma ha anche un mercato importante all'estero, con punte che potrebbero arrivare anche a 50 milioni in caso di asta. Ma l'idea è di tenerselo se non di fronte alla classica proposta indecente.

Alex Sandro in stallo: resta?
Proprio Alex Sandro era nel mirino del Paris Saint Germain nelle scorse settimane. E sembrava che tutto portasse alla cessione dell'esterno basso di difesa verso Parigi. Che aveva vinto il confronto con Manchester dove in un primo tempo era stato Mourinho a bussare alla porta della Juventus per il laterale. Ma alla fine, non è arrivata alcuna proposta concreta sul tavolo e così la Juve avrebbe deciso di lasciare tutto com'è. Anche il giocatore non ha spinto per essere ceduto, pur non avendo ottenuto il prolungamento del contratto che scadrà al momento nel 2020.
Giovani in partenza: Rugani e Caldara
Per quanto riguarda i giovani, voci insistenti restano per Rugani e Caldara. Se il primo è sempre nel mirino del Chelsea, il secondo è entrato nell'affare Bonucci. Da Londra però non ci si muove se non a parole: Abramovich è pronto ad assecondare Sarri eppure proposte concrete non ne arrivano. La Juve non ha fatto muro, anzi. Monetizzare dopo l'arrivo di Cr7 è un imperativo. Per questo, anche per Caldara al Milan la porta è socchiusa: i bianconeri lo valutano 45 milioni, tanto, più di Bonucci che il Milan ha messo sul mercato a 35 milioni.
L'affare Bonucci tra gossip e realtà
Proprio il ritorno possibile di Leo alla Juvenuts ha acceso il mercato bianconero. Voci, rumori, gossip, poi qualche indiscrezione più concreta fino alle parole di Gattuso che ha confermato come il difensore abbia chiesto se non la cessione almeno di valutare di poter ascoltare le proposte di mercato. Prima il Psg di Buffon, adesso il ritorno in bianconero.
Godin, ultimo affondo
Infine, Godin, il centrale dell'Atletico Madrid che i colchoneros non vorrebbero perdere anche se è in scadenza nel 2019 e questo è il momento di trovare un compromesso. L'uruguagio è da tempo cercato dalla Juventus che vorrebbe esperienza massima in difesa e che con il centrale sudamericano avrebbe un reparto importante. C'è la clausola da pagare per intero, 20 milioni, ma non è quello il problema: c'è da convincere Simeone che capitan Godin non possa dare più il massimo.