1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutte le ultime notizie sulle trattative di giornata

Nel giorno della presentazione ufficiale di Maurizio Sarri come neo allenatore dei campioni d’Italia, la Juventus resta attivissima sul mercato estivo. Trattative per la difesa dove resta vivo il sogno de Ligt ancora all’Ajax e si sta procedendo all’accordo con il City per Danilo. In mediana, Rabiot a parametro zero e Pogba.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Oggi è il Sarri Day, occhi puntati sul neo allenatore che ha preso le redini del comando bianconero per il dopo Allegri. Si capiranno finalmente le dinamiche del muovo progetto, le esigenze reali di mercato, chi resterà e chi partirà. Ma soprattutto chi arriverà a vestire la maglia dei campioni d'Italia che rinnovano la sfida europea alla Champions League.

Immagine

Molto si è già fatto prima dell'insediamento di Sarri, altro ancora ci sarà da fare per pennellare il quadro con le tinte giuste, in attesa che possa trasformarsi in un dipinto vincente. I bianconeri al momento sono un po' su tutti i top player liberi sul mercato estivo, da De Ligt a Rabiot, i due nomi più caldi su cui si concentrano i gossip.

Difesa, de Ligt sempre nel mirino

La Juventus progetta il presente in attesa di regalare un futuro ancora più roseo a Maurizio Sarri con una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. I bianconeri lavorano su più fronti, ma sembrano avere le idee chiare sui ruoli da rinforzare, soprattutto nel reparto arretrato. Chi c'è non si tocca ma un talento come quello di Matthijs de Ligt, difensore in uscita dall’Ajax e seguito da diverso tempo dal presidente Agnelli, è un profilo sul quale vale la pena lavorare. Il giovane talento olandese non si è ancora trasferito al Psg o al Barcellona, le due piazze più attive e così la Juventus ci spera, mantenendo vivi i contatti con Mino Raiola, l'agente del giovane.

La cessione di Cancelo e l'arrivo di Danilo

Poi, la pista che porta a Danilo del City campione d'Inghilterra. Per la prossima settimana è previsto un incontro col Manchester per un'operazione di scambio: Cancelo, valutato 60 milioni. Il club inglese li ritiene eccessivi e vorrebbe inserire nell’operazione Danilo, Paratici però al momento non vuole contropartite.

In mediana: Rabiot e Pogba

Infine, il nome caldo per la mediana è quello di Rabiot centrocampista classe ‘95, che è in scadenza e andrà via dal PSG, non ha ancora deciso la sua destinazione. La Juve ha ribadito al francese di essere interessata e in patria danno già per fatto l'accordo, ma in realtà Rabiot però non ha ancora dato una risposta definitiva. Rabiot non sarebbe un esborso importante (se non per l'ingaggio) così resta calda la pista che porta al ritorno di Paul Pogba, in uscita dalloUnited e che ha fatto l'occhiolino ai bianconeri. Il problema in questo caso, è l'ingaggio del giocatore, assistito sempre dall'onnipresente Raiola.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views