1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutte le notizie sulle trattative: Rabiot ad un passo

Tutto fatto per il trasferimento di Adrian Rabiot alla Juventus. Il francese ha rifiutato qualsiasi prolungamento con il Psg e sta per firmare un contratto di 5 anni a 7 milioni di euro di stipendio più bonus. L’ultimo scalino è la commissione da pagare alla mamma-procuratrice, che sta trattando una cifra forte del cartellino a parametro zero per i bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

La Juventus è vicinissima all'ingaggio – a arametro zero – di Rabiot in uscita dal Paris Saint Germain. Da un semplice rumor di mercato si è passati ad una trattativa che ha più di un fondamento a tal punto che adesso tra i club c'è intesa così come con il giocatore con cui si sono limati gli ultimi spigoli. Praticamente sono stati conclusi tutti i particolari dell'affare, ma prima di dare tutto per certo la Juventus aspetta l'ultimo sì del giocatore e della mamma procuratrice.

Immagine

Se è vero che il francese in scadenza di contratto si libera dal Psg a parametro zero e la Juventus si deve preoccupare solamente dell'ingaggio da definire e della durata del contratto da proporre, è anche vero che c'era un altro aspetto che attendeva di essere risolto e che riguarda proprio la mamma procuratrice del giocatore.

L'ultimo scoglio: la mamma agente

La Juventus e la signora Rabiot non avevano trovato accordo sulla commissione che spetta proprio alla mamma di Adrien, Veronique, che fa da agente al figlio e che sfruttando il cartellino a costo zero per la Juventus ha preteso  una cifra personale più alta del previsto.

Stipendio, 7 milioni più bonus

Comunque sarà questione di giorni e tutto verrà ufficializzato perchè Rabiot ha già fatto presente di non volere più rimanere sotto l'ombra della Torre Eiffel e avrebbe anche rifiutato la possibilità di sedersi ad un tavolo  e trattare il prolungamento di contratto. Con la Juventus – destinazione più che gradita al francese – c’è l’intesa sul contratto con uno stipendio da 7 milioni più bonus per 5 anni e pure quella sul progetto sportivo.

Visite mediche e annuncio

Rabiot ha scelto la Juventus perché vuole, dopo tanti anni al PSG, provare a competere anche in Champions League su certi livelli. L'affare è verso la conclusione e già nella prossima settimana si potrebbero effettuare le visite mediche di rito per poi ufficializzare il giocatore che sarebbe il primo acquisto dall'insediamento ufficiale di Sarri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views