Calciomercato Juventus: Tra Diego e il Wolfsburg spunta lo Shalke 04
Sembrava cosa fatta e invece il mercato è anche questo. Finchè non c’è nero su bianco tutto può succedere e a volte anche con la firma in calce possono accadere sorprese. Diego va, Diego resta. Wolfsburg e Juventus, la cornice della telenovela infinta. Lunedì era sul tavolo della Vecchia Signora l’offerta ufficiale da parte dei dirigenti tedeschi di 16 milioni con Diego prossimo all'addio.
L’offerta allettava Marotta e la società bianconera. Un’offerta interessante ma non del tutto soddisfacente. Bastava un piccolo rilancio e l’ affare era fatto. Il Wolfsburg pregustava già il ritorno in Bundesliga, sotto i propri colori, dell’asso brasiliano che tanto aveva fatto bene in terra tedesca e che tanto aveva deluso in patria italiana, e invece all’improvviso ecco spuntare lo Shalke 04 che supera di un paio di milioni l’offerta della rivale tedesca.
Felix Magath ha dichiarato senza tante ombre di volere nella sua squadra il numero 28 bianconero: “ Stiamo cercando un centrocampista e il brasiliano della Juventus ha le caratteristiche che vogliamo. In Bundesliga ha già dimostrato tutto il suo valore e con lui la distanza tra noi e il Bayer Monaco si ridurrebbe notevolmente. Sappiamo che il giocatore ha un ingaggio piuttosto alto ma sia io che il manager del club Horst Heldt siamo disposti a fare uno sforzo per un investimento che potrebbe rivelarsi decisivo. Con Raul e Misimovic ci farebbe fare il definitivo salto di qualità per poter competere per il titolo.”
Lo Shalke garantirebbe al brasiliano la Champions League ma tra lo società tedesca e il brasiliano tuttavia c’è un ostacolo. Rafinha, neo acquisto del Genoa, ex dello Shalke 04, connazionale e amico di Diego, pare non abbia speso buone parole circa Magath e l’ambiente di Gelsenkirchen, condizionando non poco l’entusiasmo del giocatore juventino. Shalke o Wolfsburg sembrano essere le mete del brasiliano cui spetta l’ultima parola perché per la Juve pare non faccia alcuna differenza visto che la cessione del centrocampista porterebbe denaro fresco nelle casse bianconere da poter investire per accontentare il tecnico Del Neri innamoratosi di Bastos, esterno sinistro del Lione.
Davide Pecchia