video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Torje è il nuovo nome per l’attacco bianconero

Il ‘Messi dei Balcani’, arrivato la scorsa estate all’Udinese, potrebbe finire a Torino ed essere designato come l’erede di Del Piero.
A cura di Redazione Sport
170 CONDIVISIONI
Calciomercato-Juventus-Torje

L’avvio di stagione della Juventus può considerarsi più che soddisfacente, grazie al gioco espresso dai ragazzi di Antonio Conte e dal primato in classifica in coabitazione con l'Udinese. L’obiettivo bianconero in questa Serie A non può essere che puntare al massimo obiettivo, anche se la rosa della Vecchia Signora sembra ancora inadeguata per poter competere con Milan, Inter e Napoli. Inoltre nella scorsa primavera, ovvero al momento di rinnovare il contratto per un anno, Alex Del Piero ha annunciato l’ipotesi di appendere le scarpette al chiodo al termine di questa annata, facendo di fatto partire il toto-erede per la sua sostituzione.

Calciomercato-Juventus-Torje.
Gabriel Torje in azione contro l'Italia. Il rumeno conta sette presenze e due reti con la sua Nazionale

Le oramai 37 primavere del capitano costringono la Juventus a cercare un degno sostituto del campione che per ben diciotto anni ha legato la propria vita umana e professionale all’ambiente bianconero e, per questo, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno puntato Gabriel Andrei Torje, giovane attaccante rumeno approdato nel corso della scorsa estate all’Udinese. Il calciatore classe ’89, arrivato dalla Dinamo Bucarest per ben sette milioni di euro, in patria è stato soprannominato come il ‘Messi dei Balcani’ vista la sua abilità e il suo perfetto controllo di palla. Schierabile come fantasista e come seconda punta, Torje non può però vantare un importante bottino di reti realizzate in quanto in Romania ha collezionato ‘appena' 17 reti in 118 presenze. Tuttavia fa già parte della Nazionale allenata da Victor Piturca, con la quale conta sette apparizioni – una delle quali contro l'Italia nello scorso novembre – e due gol. Guidolin sta intanto cercando di coinvolgerlo nel suo schema tattico dei friulani, affiancandolo a Di Natale nell’attacco dell’Udinese.

Intanto l’interesse della Juventus verso Torje è stato rivelato dalla stampa rumena, la quale afferma l’intenzione della Vecchia Signora di prelevare il talentuoso trequartista nel prossimo giugno per una cifra di poco superiore ai dieci milioni di euro. I tifosi, intanto, sperano che l’attaccante riesca a sostituire il prezioso apporto fornito da Del Piero alla causa juventina.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views