video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Tiago verso la rescissione, resterà all’Atletico Madrid

I bianconeri prossimi a rompere l’accordo stipulato nel 2007 per liberarsi dal pesante ingaggio del portoghese. Sicura la sua permanenza ai colchoneros.
A cura di Redazione Sport
5 CONDIVISIONI
Tiago Juventus Atletico Madrid

Nelle ultime settimane a tenere banco in casa Juventus è l’acquisto di un attaccante, con Aguero oramai indirizzato verso il Manchester City e Giuseppe Rossi virtualmente sempre più bianconero. Tuttavia Marotta e Paratici devono sfoltire la rosa a disposizione di Antonio Conte, visto che nella lista dei cedibili ci sono calciatori con un passato importante ma con un futuro più che incerto. Amauri già cerca casa a Napoli, visto che potrebbe essere lui il vice Cavani, mentre è in bilico la situazione di Sissoko e Felipe Melo – quest’ultimo richiesto da Malaga e Villarreal – , Tiago lascerà invece il sodalizio bianconero definitivamente. Il portoghese infatti ha vissuto le ultime due stagioni con alterne fortune all’Atletico Madrid, ma non ha alcuna intenzione di tornare a Torino per finire nuovamente ai margini della Juventus.

Il contratto dell’ex Olympique Lione scade nel 2012, ma la Juventus sembra intenzionata a proporgli la rescissione per liberarsi dell’importante ingaggio (pari a 3 milioni) e per consentire al calciatore di passare a titolo definitivo dei colchoneros. Per il club bianconero sarebbe una grave perdita economica, in quanto la rottura dell’accordo siglato nel 2007 comporterebbe una minusvalenza nel bilancio di 15 milioni di euro, ovvero la cifra che permise all’allora ds Alessio Secco di operare l’acquisto di Tiago dalla società francese. Inizialmente il cartellino del mediano portoghese era stato offerto all’Atletico come contropartita tecnica nell’affare Aguero, ma il club iberico non ha lasciato margini alla trattativa in quanto chiede 45 milioni cash per lasciar partire l’argentino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views