video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Szczesny a un passo: offerti all’Arsenal 16 milioni

Il polacco Szczesny, che negli ultimi due anni ha difeso i pali della Roma, sarà il vice di Buffon alla Juventus, che gli ha proposto un quadriennale da quattro milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus ha rotto gli indugi e con un trattativa lampo ha praticamente acquistato dall’Arsenal il portiere polacco Wojciech Szczesny. Il ventisettenne, che nelle ultime due stagioni ha difeso i pali della Roma, starebbe per firmare un quadriennale da 4 milioni netti a stagione. I Gunnners, che lo avevano ceduto in prestito ai giallorossi, di milioni ne incasseranno 16. Il portiere nella prossima stagione farà il vice di Buffon, che al termine dell’annata 2017-2018 dovrebbe lasciare il calcio e dunque anche il posto in bianconero a Szczesny, che nelle ultime settimane era sembrato un grande obiettivo di mercato del Napoli.

Immagine

A questo punto con il probabilissimo passaggio in bianconero del polacco si apre a tutti gli effetti il mercato dei portieri. Perché di sicuro lascerà la Juventus Neto, anch’egli nel mirino del Napoli. Mentre la Roma potrebbe promuovere il brasiliano Alisson e potrebbe soprattutto tenere nella propria rosa il polacco Skorupski, di rientro dal prestito all’Empoli.

La scelta di Szczesny è comunque sorprendente, perché se è vero che se Buffon manterrà le proprie intenzioni e lascerà il calcio dopo il Mondiale di Russia è anche vero che il polacco nella sua carriera è sempre stato abituato a giocare e non sarà facile per lui vivere un anno da secondo portiere. Szczesny, che è un figlio d’arte, anche il papà era un calciatore ed era proprio un portiere, ha avuto un’ascesa molto rapida perché a sedici anni è già dell’Arsenal. Wenger gli dà grande fiducia e poco più che ventenne lo promuove titolare. Con l’Arsenal gioca tantissimo, commette qualche errore di troppo, ma riesce a giocare quasi trenta partite in Champions e vince pure tre trofei. Negli ultimi due anni ha difeso i pali della Roma. Quest’anno nel suo ruolo è stato uno dei migliori di tutta la Serie A.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views