video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Juventus su Martial, bomber del Monaco

Forte fisicamente e micidiale sotto porta, l’attaccante francese è già una pedina importante dell’under transalpina.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Anthony Martial, 18 anni a dicembre, punta centrale del Monaco di Ranieri, è il calciatore sul quale la Juventus ha acceso i riflettori quale possibile colpo di calciomercato (ne dà notizia l'Equipe). Un altro francese alla corte di conte dopo l'arrivo di Pogba, il cui valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale da quand'è arrivato a Torino rispetto ai trascorsi di Manchester (sponda United). Martial è arrivato nel Principato durante l'estate scorsa e fa parte dell'infornata di talenti che hanno fatto esplodere la Francia a livello giovanile: in patria lo hanno definito una macchina da gol, basta dare un'occhiata ai numeri.

Numeri. Giunto al Lione nel 2009, Martial ha offerto un saggio delle sue qualità nell'under 17: 32 partite, 17 gol con la selezione giovanile. Quanto basta per guadagnare la convocazione con le nazionali di categoria: 9 reti in 17 partite con l'Under 16, 9 reti in 13 partite con l'Under 17. Una forza della natura, che esplode anche con l'Under 18 (a bersaglio al debutto contro l'Austria) dove spicca la doppietta rifilata alla Germania.

Caratteristiche. Classica prima punta ‘di lotta e di governo': protegge bene la palla (forte di un fisico robusto), dà profondità alla manovra ma non è ‘statico'. Anzi… Martial dà il meglio anche nei duelli uno contro uno: veloce e potente, calcia di destro, per i marcatori è un brutto cliente.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views