Calciomercato, Juventus su Luis Fabiano: Voglio giocare
Nonostante il discreto inizio di stagione, costellato da qualche gol di troppo subito, la Juventus sta già guardando cosa ha da offrire il mercato di riparazione, previsto per Gennaio.
Oltre al solito obiettivo Dzeko, la Juventus sta sondando il terreno per Luis Fabiano, attaccante del Siviglia e della nazionale brasiliana. Il centravanti è stato a lungo sul mercato sin da Giugno, con il presidente degli spagnoli, Del Nido, che è riuscito, alla fine, a convincerlo nel rimanere in squadra. In realtà, Luis Fabiano sta vivendo uno dei momenti più brutti da quando veste la maglia del Siviglia, collezionando un'impressionante quantità di panchine; ovviamente, al centravanti non piace affatto questa situazione, evidenziando tutto il suo malumore: «La mia vita prosegue, ma a gennaio devo capire se devo trovare una soluzione, per proseguire la mia carriera in maniera diversa e sentirmi importante. Dopo il rinnovo del contratto mi sono ritrovato in panchina e questo non ha aiutato me e il Siviglia»; Luis Fabiano, infatti, ha da poco rinnovato con il club spagnolo, proprio per evitare la spiacevole situazione di un addio a parametro zero, ma a quanto pare, ciò non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Ed ecco che entra in gioco la Juventus, che potrebbe accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante brasiliano, nel caso sfumi, per l'ennesima volta, l'affare Edin Dzeko.
Giuseppe Senese