Calciomercato Juventus: su Aguero piomba il Bayern Monaco
La Juventus e il "Kun" Aguero: una telenovela destinata a perdurare ancora a lungo. Il fenomenale attaccante dell'Atletico Madrid, infatti, ha a più riprese dichiarato la sua volontà nell'indossare ancora, almeno fino alla fine del contratto, la maglia dei "colchoneros", ma le voci di calciomercato su di lui continuano ad impazzare senza sosta, e dopo l'interesse dei bianconeri, ecco spuntar fuori un'altra pretendente.
Si tratta del Bayern Monaco, pronto ad offrire al "Kun" una prospettiva Champions niente male, visto che i bavaresi sono riusciti ad accedere ai preliminari della competizione Europea dopo una stagione ricca di delusioni. L'offerta della Juventus per Aguero, quindi, potrebbe non bastare al fine di portarsi a casa uno tra i talenti argentini più in vista negli ultimi anni.
In realtà, i dirigenti bianconeri si stanno già cautelando nel caso la trattativa saltasse: l'alternativa ad Aguero, infatti, risponde al nome di Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid che sta vedendo ridimensionarsi la sua importanza in squadra dopo l'approdo di Adebayor e il recupero psico-fisico di Benzema. La Juventus ha bisogno di un pronto riscatto dopo due stagioni estremamente deludenti, ecco perché risulta una tra le squadre più attive di quest'inizio di mercato.