video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Soriano a gennaio dalla Sampdoria, pressing bianconero

Il blucerchiato, già vicino in estate al Milan e al Napoli, potrebbe vestire il bianconero se la Juve pagherà per intero la clausola da 12 milioni di euro. Montella è contrario e lo stesso giocatore preferirebbe arrivare a Torino a giugno, per giocarsi delle chance di vestire l’azzurro a Euro2016.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus che è tornata a vincere con continuità vuole chiudere il cerchio e prepararsi per una primavera da protagonista. Il momento buio è passato, la vittoria di Palermo per 3-0 e il successo di misura in Champions League con il City hanno ridato alla squadra di Allegri autostima a sufficienza per scrollarsi di dosso un inizio di stagione appannato. Adesso però la società ha deciso di non stare a guardare ma di agire in anticipo andando a sondare sul mercato i giocatori che potrebbero tornare utili alla causa, come il ‘pallino' di Marotta, Soriano dalla Sampdoria. Una piazza che il giocatore potrebbe lasciare a gennaio, visti i problemi tra il passaggio da Zenga a Montella che non stanno dando i risultati sperati.

L'aeroplanino non vorrebbe perdere uno dei giocatori più tecnici in rosa e quindi potrebbe opporsi pretendendo da Ferrero che resti almeno fino a giugno. Anche lo stesso Soriano potrebbe declinare l'invito bianconero di inizio 2016: l'obiettivo è guadagnarsi un posto in azzurro per Euro2016 e a Genova ha il posto sicuro da titolare mentre a Torino dovrebbe sgomitare e non poco. Però, la Juventus vuole provarci: se non già a gennaio, almeno un'opzione per l'estate.

Il giocatore è da tempo oggetto del desiderio di mercato da parte di diversi club: era stato  molto vicino in estate prima al Milan e poi al Napoli. E non è un mistero che piace tantissimo anche a Marotta che farebbe di tutto per portarlo a Torino già nella finestra invernale ed in tal senso avrebbe già avviato i contatti con la Sampdoria di Ferrero. Soriano ha qualità utili alla Juventus: un jolly utilissimo che potrebbe utilizzarlo sia come mezzala nel 3-5-2 o nel 4-3-3 che come trequartista atipico nel tanto amato 4-3-1-2. Il costo? Pagare la clausola rescissoria che ammonta a 12 milioni di euro e poi saldare il conto a giugno per il riscatto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views