Calciomercato Juventus: si punta ad Herrmann
La "vecchia signora" vuole tornare ad essere grande. L'ultimo acquisto sembra essere stato assolutamente azzeccato, con Matri elogiato da L'Equipe e definito il vero colpo del calciomercato. La società di via Galileo Ferraris però sembra guardare anche al futuro e per l'estate starebbe preparando un colpo interessante. Torna infatti prepotentemente l'interesse nei confronti di Patrick Herrmann, calciatore in forza al Borussia Monchengladbach. I bianconeri si erano interessati all'under 21 tedesco lo scorso autunno, e adesso sembrebbero in vantaggio sul Bayern Monaco per prendere il centrocampista nella prossima finestra di mercato.
Centrocampista alto un metro e settantasette, dai piedi buoni e con discreta visione di gioco, conta già numerose presenze nelle nazionali giovanili del suo paese, dimostrandosi capace anche di segnare. Con i colori neroverdi del Monchengladbach ha segnato tre reti in quindici presenze, giocando anche con la squadra riserve e dimostrandosi uno dei migliori.
A renderlo molto appetibile è soprattutto la giovane età, visto che ha soltanto diciannove anni e potrebbe essere un investimento a lungo termine. Ultimamente del resto la Juventus ha puntato molto di più sui giovani, giudicando anche la nuova under 21 di Ferrara che è composta da molti giocatori di proprietà dei bianconeri.