video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: piace Mateo Kovačić, il giovane fenomeno croato

Mateo Kovačić della Dinamo Zagabria sembra essere uno degli obiettivi di alcuni club europei, tra cui la Juventus. Il diciassettenne croato somiglia, per il suo modo di stare in campo, a Lionel Messi.
A cura di Mattia Sparagna
376 CONDIVISIONI
Agnelli e Marotta

La Juventus, dopo la bella vittoria sul Parma all'esordio in campionato, sta già pensando a come poter rinforzare la propria squadra già a gennaio. Se uno degli obiettivi, per la fascia sinistra, sembra essere Alexander Kolarov del Manchester City, pare che Marotta stia pensando anche a qualche acquisto più "progettuale".

MESSI DI CROAZIA – Mateo Kovačić, giovane talento indiscutibile del calcio balcanico, sembra interessare alla Juventus ma non solo. Su di lui, che è stato velocemente paragonato al ben più noto collega (Lionel Messi), dovrebbe esserci anche l'occhio vigile e attento di Sir Alex Ferguson che sta pensando di piazzare un colpo importante per rinforzare il suo Manchester United con un acquisto di qualità assoluta. Forse il paragone con l'asso argentino del Barcellona è semplicemente affrettato anche perché sembrerebbe che le qualità mostrate sul terreno di gioco, che sono immense, ricordano più altri tipi di giocatore.

PROSINECKI O INIESTA – Il giovanissimo (classe '94) trequartista della Dinamo Zagabria e della nazionale Under-17 del suo paese, forse ricorda molto di più un suo illustre predecessero: Robert Prosinečki. A dirlo è lo stesso selezionatore della nazionale di categoria in cui il "piccolo" Mateo si sta distinguendo alla grande. Lo stesso Kovačić ha definito esagerati i paragoni tra lui e Messi, oltretutto ha dichiarato di sentirsi più simile a giocatori come Andrés Iniesta e Césc Fabregas. La concorrenza sarà, dunque, aggueritissima e per la Juventus non sarà facile portare a Torino questo che sembra destinato a diventare una delle prossime stelle del panorama calcistico internazionale.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views