Calciomercato Juventus, si cercano esterni di qualità: Vrsaljko o Widmer
Per Massimiliano Allegri questa Juventus va bene ma può migliorare ancora. Sia nei risultati che nell'assetto di gioco. E per farlo deve valorizzare le fasce con nuovi inserimenti mirati ad aumentare la qualità in campo. Senza possibilmente svenarsi e spendere troppo per tener fede agli accordi con la dirigenza che non vuole né può permettersi di fare follie economiche a meno di un incredibile successo in Champions League che potrebbe ribaltare gli equilibri. Così per Beppe Marotta è già iniziato il tempo dei verificare alcuni nomi tra cui due giovanissimi che stanno facendo bene in Serie A. Uno già seguito ai tempi del Genoa, Vrsaljko oggi al Sassuolo, l'altro il nome nuovo nella difesa friulana di Stramaccioni, Widmer.
Sime Vrasljko, 22 anni, è sotto osservazione da alcune stagioni. L’ex del Genoa, ora al Sassuolo, è stato acquistato l’estate scorsa per 3,5 milioni di euro dal club di Giorgio Squinzi che lo ha ingaggiato malgrado fosse al centro di alcune trattative con top club, tra cui l'Inter di Mazzarri. A frenare nell'acquisto i principali club di Serie A sono stati i continui infortuni dell'ultima stagione. Che hanno influito sia sulla continuità del giocatore sia sul suo prezzo. Ma se riuscirà a esplodere definitivamente in neroverde, fin da giugno avrà una valutazione decisamente più alta e potrebbe garantire una buona contropartita tecnica al Sassuolo.
L'alternativa potrebbe essere caratterizzata dall'arrivo a Torino di un altro giocatore dell'Udinese con cui la Juventus gode di corsie preferenziali quando si tratta di trattative di mercato. Il prossimo a indossare il bianconero ma della Vecchia Signora, potrebbe infatti essere un connazionale di Lichtsteiner, che a 31 anni a fine stagione potrebbe anche salutare la Juventus. Si tratta di Widmer che dopo una stagione di apprendistato in Friuli, in questa sta trovando continuità di impiego a disposizione di Andrea Stramaccioni con ottimo rendimento e affidabilità. Widmer, in scadenza nel 2016, ha una valutazione che si attesta sui 6, 7 milioni di euro ma a metà strada potrebbe essere ingaggiato dai campioni d'Italia e ripercorrere la strada già effettuata dai vari Asamoah e Pereyra.