Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco. Berardi potrebbe rimanere

La Juventus è pronta per una vera e propria rivoluzione estiva nel suo reparto offensivo. Con Quagliarella, Vucinic e Giovinco pronti all’addio, i bianconeri dovranno completare il proprio reparto attaccanti formato per ora dall’inamovibile Tevez e da Fernando Llorente. Quest’ultimo dovrebbe rimanere a Torino nonostante i rumours sempre più insistenti sull’interesse del Barcellona nei suoi confronti. Sembrava quasi fatta per il gioiellino del Real Morata ma Florentino Perez ha chiuso la porta ai bianconeri che dovranno ripiegare su altri obiettivi. Innanzitutto bisognerà guardare in casa propria e ai talenti di proprietà della Juventus che hanno sfoderato una buona stagione altrove, in prestito o comproprietà. E’ il caso di Domenico Berardi che a 19 anni ha conquistato il palcoscenico della Serie A firmando 16 gol con il Sassuolo. Il club neroverde vorrebbe trattenere un altro anno in prestito l’attaccante, ma la Juventus sta valutando l’ipotesi di inserirlo nel gruppo di Antonio Conte. Più difficile che vestano invece la maglia bianconera, le altre due stelline in comproprietà ovvero Gabbiadini e Zaza destinati ad un’altra stagione rispettivamente alla Samp e al Sassuolo. L’altra situazione calda in casa Juve è quella legata a Pablo Daniel Osvaldo. Marotta e Paratici voglio trattenere il centravanti alla corte di Conte, rinnovando il prestito con il Southampton. Impossibile riscattare il giocatore alle cifre proposte dai Saints, molto più semplice puntare un altro prestito oneroso.
Sanchez e Drogba. Sul fronte delle entrate i nomi sono quelli dei soliti noti, almeno per ora ovvero Sanchez e Drogba. Le trattative si sono al momento raffreddate visto che entrambi i calciatori sono concentrati sulla avventura Mondiale. Le possibilità di un approdo del cileno sono più alte rispetto a quello dell’ivoriano, anche se le ultime uscite in blaugrana hanno spinto la dirigenza e il neotecnico Louis Enrique a valutare meglio la possibilità di trattere l’ex Udinese. Quest’ultimo però in bianconero potrebbe trovare una maglia da titolare con continuità, oltre a permettere a Conte di puntare sul 4-3-3. Nelle prossime settimane le trattative andranno avanti ad oltranza
Obiettivo esterni. La Juventus non molla la pista legata agli esterni con due obiettivi primari Marcelo del Real e Janmaat del Feyenoord. Il brasiliano finito spesso e volentieri in panchina con Ancelotti, vorrebbe cambiare aria e gradirebbe la destinazione bianconera. Un affare che potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 10 milioni di euro ma per cui, anche in questo caso, bisognerà aspettare la rassegna iridata. Per quanto riguarda il nazionale olandese, invece questa sera emissari juventini saranno in tribuna durante Olanda-Galles proprio per visionare le sue prestazioni. L’operazione però è tutt’altro che semplice visto che per il cursore il Napoli si è mosso con netto anticipo.