video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, riscattato tutto il cartellino di Daniele Rugani

Il giovane 20enne oggi all’Empoli di Sarri e fresco convocato da Conte per la Nazionale maggiore, è pronto a vestire il bianconero nella prossima stagione. La squadra dove giocava il suo idolo indiscusso: Alex Del Piero.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un campionato perfetto, il lasciapassare per un futuro ancor migliore. Per Daniele Rugani l'avventura con l'Empoli di Sarri in Serie A si concluderà a giugno, a fine campionato perché si trasferirà tra i campioni d'Italia della Juventus che ne ha riscattato il cartellino al 100 per cento. Una scelta che avvalora l'idea di puntare sul giovane difensore che andrebbe a intensificare il reparto arretrato a disposizione di Allegri permettendo ulteriori scelte per l'allenatore in vista di una stagione che dovrà essere per forza di cose all'insegna della conquista dell'Europa. A soli 20 anni, è arrivata anche la prima convocazione di Antonio Conte per i raduni di ottobre e novembre della Nazionale maggiore, l'ultimo tassello che ne certifica l'avvenuto salto di qualità.

E per il giovane difensore sarà un salto nel passato perché il cuore bianconero lo ha avuto da sempre, fin da piccolo quando tra i tanti campioni ce n'era uno in particolare ad essere simbolo assoluto: Alex Del Piero. "Non avevo poster di campioni particolari – ha raccontato in un'intervista a ‘VivoAzzurro.it' – , ma, essendo sempre stato un tifoso della Juventus, avevo diversi video e dvd bianconeri, e una maglia di Alex Del Piero. Adesso invece non ho modelli d'ispirazione particolari, cerco di prendere il meglio dai difensori più bravi".

La soddisfazione di poter vestire l'azzurro è immensa ma l'obiettivo principale è di fare nella Nazionale di categoria, l'Under21 di Gigi Di Biagio: ""La prima chiamata è stata inaspettata, non ci avrei mai pensato. Mi sono sentito onorato e ho cercato di prendere il meglio da quell'esperienza, imparando dai tanti campioni presenti.  Gli obiettivi agonistici principali che mi pongo sono la salvezza con l'Empoli, la disputa di un buon Europeo a giugno e il raggiungimento della qualificazione alle Olimpiadi con l'Under 21".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views