17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Embolo, talento del Basilea che piace alla Juve

Beppe Marotta si porta avanti e prova a studiare le mosse per arrivare al baby talento del Basilea. Sull’attaccante naturalizzato svizzero, c’è però la concorrenza di mezza Europa.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Chi l'ha detto che il mercato si fa solo durante l'estate e nella "finestra" invernale di riparazione? Anzi, i più lungimiranti operatori di mercato, approfittano dell'apparente calma per preparare il terreno e farsi trovare già pronti alla riapertura delle trattative. Tra questi c'è anche Beppe Marotta: dirigente che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere tra i migliori quando si tratta di piazzare colpi vincenti. Dopo la rifondazione della rosa juventina, obbligatoria dopo i recenti successi e le partenze di Tevez, Pirlo e Vidal, il direttore generale bianconero sta già studiando le relazioni dei suoi osservatori sparsi in giro per il continente. Tra i nomi segnati in rosso sull'agenda di Marotta, c'è anche quello di Breel-Donald Embolo: diciottenne attaccante del Basilea e della nazionale elvetica, protagonista della stagione 2014/2015 con 17 reti in 40 presenza con la squadra svizzera.

Come Eto'o – Sponsorizzato da Paulo Sousa, che lo ha avuto in squadra nello scorso campionato, Embolo è un prospetto che interessa a molte società. Su di lui, infatti, oltre alla Juventus ci sarebbero altri club europei come Bayern Monaco, Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e altre pretendenti italiane come le due milanesi, il Napoli e la Roma. Un interesse collettivo che, inevitabilmente, potrebbe generare un'asta milionaria il cui prezzo di partenza si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. I bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni, vanterebbero le maggiori chance insieme al Bayern Monaco. Beppe Marotta, dopo un primo contatto con la società proprietaria del cartellino (alla quale aveva offerto 15 mln) e dopo averlo osservato da vicino nella recente sfida tra la Fiorentina ed il Basilea in Europa League, rimane dunque in prima fila nella corsa al talentino cresciuto in Svizzera e che a molti ricorda il primo Samuel Eto'o. Paragone ingombrante a parte, Embolo è davvero destinato a diventare il nuovo "crack" del prossimo mercato. La Juventus lo sa e si prepara all'ennesimo grande colpo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views