video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Raffaele Palladino può tornare in bianconero

L’attaccante è in comproprietà con il Parma, ma Conte ha intenzione di puntare sulle sue qualità.
A cura di Redazione Sport
70 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus Palladino

Il deludente campionato appena concluso impone alla Juventus di tornare ad investire sul mercato con oculatezza e intelligenza, in modo da non fallire l’ennesima campagna acquisti e, di conseguenza, la nuova stagione. Beppe Marotta e Antonio Conte – nuovo tecnico della Juventus – stanno lavorando da alcuni giorni con molta intensità per gettare le basi della formazione che dovrà necessariamente tornare tra le primissime posizioni. Come primo rinfozo l’ex allenatore del Siena ha chiesto Giovinco, nell’ultima stagione in prestito al Parma. La formica atomica, però, potrebbe non rappresentare l’unico ritorno alla base.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, infatti, Conte ha intenzione di puntare anche su Raffaele Palladino, scaricato ben tre stagioni fa dalla vecchia dirigenza juventina senza troppi problemi né rimpianti. La trattativa per l’attaccante napoletano è tutt’altro che impossibile, in quanto la Juventus detiene il cartellino in compartecipazione con il Parma. L’ex centravanti di Livorno e Genoa sarebbe impiegato nel 4-2-4 del neotecnico della Juventus, il quale ha sempre apprezzato le qualità e la duttilità di Palladino, capace di ricoprire il ruolo di seconda punta così come quello di attaccante esterno.

Tuttavia la tifoseria bianconera non ricorda con particolare piacere la precedente esperienza del calciatore con la maglia bianconera, che nelle due annate trascorse in prima squadra ha realizzato appena dieci gol in 51 apparizioni. Per Palladino, però, una nuova esperienza alla Juventus potrebbe rappresentare l’ultima chance per affermarsi nel calcio ad alti livelli.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views