video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per van Persie, in caso di addio di Tevez

Dopo la sconfitta a Berlino, Beppe Marotta è già al lavoro per rinforzare la squadra e per affrontare i casi più delicati, come quello di Carlitos Tevez. Mandzukic e van Persie i profili scelti per sostituire l’Apache. Per il giocatore olandese sarebbe pronta un’offerta da inviare a Manchester di 13 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non è stata una serata da ricordare, per Tevez e compagni, quella passata sul prato del mitico "Olympiastadion" di Berlino. Seppur annunciata, la sconfitta contro il Barcellona ha leggermente rovinato quel clima euforico che si era creato dopo la vittoria in campionato e Coppa Italia. Il rompete le righe estivo, arrivato come manna dal cielo, servirà per ricaricarsi e trovare nuovi stimoli ed energie per la prossima stagione. A continuare a portare avanti il lavoro di Massimiliano Allegri, sarà soprattutto Beppe Marotta. Il dirigente, insieme al fido Fabio Paratici, avrà infatti il compito di rinforzare la squadra con acquisti mirati e trattenendo i giocatori migliori. Non è un segreto, infatti, che la Juventus abbia già la fila fuori dalla porta per Pogba e Tevez. E proprio quest'ultimo, secondo Marotta, sarebbe il "caso più delicato". L'Apache non ha ancora deciso se rimanere in Italia o tornare a Buenos Aires… ammesso che l'offerta clamorosa del Paris Saint-Germain (12 milioni di euro all'anno) lo lasci indifferente.

Nei prossimi giorni l'attaccante argentino toglierà il velo dalla sua decisione. La fine di questa "telenovela" è attesa con ansia dai tifosi della Juventus e da Marotta che, nel frattempo, si è già portato avanti con il lavoro cercando in giro un valido sostituto. I nomi che circolano in orbita bianconera sono quelli di Mario Mandzukic e Robin van Persie. Il croato piace alla dirigenza ed è sicuramente più avvicinabile rispetto al sogno proibito Edinson Cavani, che ha un cartellino costoso e uno stipendio da urlo. L'attaccante dell'Atletico Madrid, seguito anche da Galliani, verrebbe via dalla Spagna per una cifra di 20 milioni di euro (questo il costo del cartellino) e si accontenterebbe di uno contratto di "soli" 4 milioni di euro. Per van Persie, invece, la strada sembra più in discesa: tanto che ci sta provando anche la Lazio di Lotito (anche se il diesse Tare ha smentito). Reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, l'olandese vorrebbe lasciare Manchester. Secondo i tabloid britannici (il Daily Star è solo l'ultimo della lista), il club bianconero avrebbe già pronta l'offerta da inoltrare ai "Red Devils": 13 milioni di euro.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views