video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: primi passi da bianconero per Bonucci

Parla già da juventino Leonardo Bonucci. Per nulla intimorito dall’impegno che lo aspetta, il difensore ex Bari approda in bianconero dopo una lunga trattativa ed è pronto a gettarsi alle spalle le delusioni del Mondiale in Sud Africa.
A cura di Fanpage Admin
20 CONDIVISIONI

Leonardo Bonucci

“Essere qui è il coronamento di un sogno, ma anche l’inizio di una nuova avventura. Non vedo l’ora di diventare grande insieme alla Juve”. Si è presentato così Leonardo Bonucci, rilasciando le sue prime dichiarazioni da juventino nella sede torinese di corso Ferraris.

Poche ore sono servite al difensore azzurro, reduce dalla delusione del Mondiale ma non per questo meno determinato, per iniziare a conoscere la nuova realtà e farsi un’idea di quello che lo aspetta nella prossima stagione.

"Ho subito notato la voglia della società e del presidente di iniziare una nuova era per la Juventus, ed è lo stesso spirito che stanno trasmettendo ai giocatori, soprattutto ai nuovi. L’obiettivo è quello di far bene, cancellare l’ultima annata deludente per i colori bianconeri e tornare a vincere".

Risolta la comproprietà tra Bari e Genoa, dopo una sola stagione disputata nella massima serie Bonucci è pronto a giocare in una grande squadra e determinato a dare il proprio contributo alla rinascita della Juve targata Gigi Del Neri, già protagonista di questo avvio di calciomercato.

In bianconero ritroverà il compagno di Nazionale Simone Pepe e si augura di mantenere le aspettative per quanto riguarda l’intesa con il compagno di reparto Giorgio Chiellini. “In questo periodo ho iniziato a conoscere tanti miei futuri compagni anche se in Sud Africa abbiamo parlato poco di Juve perché eravamo concentrati sui Mondiali. Purtroppo l’avventura è stata negativa ma sono contento di aver fatto parte del gruppo”.

Una parentesi destinata a riaprirsi, quella con la Nazionale, dopo il gol al debutto in amichevole contro il Messico. Con l’addio di capitan Cannavaro e l’avvento del nuovo ct Cesare Prandelli, Leonardo Bonucci sembra avere tutte le carte in regola per rappresentare il futuro della difesa azzurra.

Niente male per un ragazzo di 23 anni che, fino a quando ne aveva 17, giocava centravanti!

Alessia Santucci

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views