Calciomercato Juventus, Pirlo sostiene le visite mediche
Andrea Pirlo e la Juventus, un binomio che sembrava assolutamente impensabile non più tardi di pochi mesi fa sta per diventare realtà: il centrocampista nelle prossime ore metterà nero su bianco e firmerà per la Vecchia Signora.
Un contratto che lo legherà ai bianconeri nella fase ultima della sua carriera, quella nella quale i tifosi juventi sperano di raccogliere le prestazioni più mature di un giocatore straordinario e unico nelle sue caratteristiche tecnico-tattiche. In attesa di formalizzare l'accordo il campione del mondo bresciano sta svolgendo già le visite mediche la clinica Fornaca e l'Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico d Torino. Una serie di pratiche di rito che sanciscono praticamente l'inizio della sua nuova era juventina. Dopo l'addio al Milan, l'obiettivo primario di Pirlo è quello di prendere le redini del centrocampo bianconero: un'avventura a dir poco stimolante quella che si prospetta per lui, pronto a raccogliere la sfida di riportare la Juventus tra le squadre più forte d'Europa.
Il suo approdo in bianconero ha anche suscitato alcune perplessità all'interno del popolo juventino. Pirlo sicuramente non è più un ragazzino e da una stagione a questa parte è apparso anche soffrire di infortuni a ripetizione, caratteristiche che preoccupano i supporters bianconeri. Tra l'altro alla luce dell'arrivo di Antonio Conte nuovo allenatore della Juventus, nuovi dubbi sono nati a proposito del collocamento tattico dell'ex milanista. Il tecnico salentino preferisce giocare con due incontristi in mezzo al campo affidando il gioco offensivo alle fasce in un atipico 4-2-4 che ha fatto le sue fortune: riuscirà Pirlo a rientrare in questo scacchiere? Una cosa è certa la sua esperienza può essere un ottimo viatico alla notevole mancanza di personalità palesata più volte dai bianconeri in questa stagione.