Calciomercato Juventus, per Montolivo pronto lo scambio con Martinez
Non è stato certo fortunato Jorge Martinez, bersagliato dagli infortuni durante il suo primo anno alla Juventus, anche se un dato di fatto appare indiscutibile: quando ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore, l'uruguaiano ha sempre deluso.
Il duttile cursore offensivo, ex Catania è stato uno dei calciatori fortemente voluti da Delneri e dal suo staff, da tempo intrigati dai dati relativi alle prestazioni del Malaka. Martinez però a Torino non si è praticamente mai messo in mostra, dando sempre l'impressione di essere spaesato e fuori forma: impressioni terribili, per un giocatore che veniva considerato come una delle grandi speranze bianconere. Inevitabile dunque leggere il suo nome in cima alla lista dei giocatori in uscita, nell'ambito del calciomercato; il sudamericano dovrebbe essere ceduto alla Fiorentina, che ben gradirebbe la prospettiva di "rigenerare" un giocatore che nella sua carriera comuqneu ha dimostrato di avere notevoli potenzialità
Marotta e company, ovviamente sperano di poter inserire il nome dell'uruguaiano in una delle molteplici trattative con la squadra viola per portare a Torino dei giocatori di primissimo livello: Montolivo o Gilardino, tanto per fare due nomi. Attualmente sembra molto più vicino ai bianconeri il talentuoso centrocampista, visto che se si dovesse riscattare Quagliarella, con Gila si creerebbe un esubero evidente nel pacchetto offensivo. L'asse Torino-Firenze dunque come in passato inizia a diventare bollente, e potrebbe portare a dei clamorosi scambi di maglia nella prossima Estate.