video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, per Llorente c’è l’ipotesi Siviglia a giugno

Il Re Leone è valutato una decina di milioni e in Europa c’è un mercato in fermento. Emery lo ha indicato quale rinforzo per la Champions del Siviglia. Per la Juve sarebbe un’ottima plusvalenza essendo arrivato a parametro zero.
A cura di Alessio Pediglieri
938 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dalla delusione per la sconfitta nella finale di Champions con il Barcellona al mercato. Fernando Llorente è stato superato nelle gerarchie di Massimiliano Allegri dal connazionale Alvaro Morata che sempre più insistentemente si presenta dal primo minuto al fianco dell'intoccabile Carlos Tevez. E poi adesso è arrivato a Vinovo anche Dybala… Una situazione particolare per il Re Leone, tanto che insistono le voci su una sua partenza estiva per lasciare Torino: questa Juve non avrebbe più bisogno di lui soprattutto se a colmare il vuoto tecnico ci sono i milioni che potrebbero arrivare dalla Spagna. Perché attorno all'ex Atletico non mancano le pretendenti, pronte anche a spendere i soldi che alla Juventus andrebbero bene. Fra queste ci sarebbe anche il Siviglia e ci sarebbe, secondo i media spagnoli, anche un'offerta di una decina di milioni (8 al massimo).

Non solo Spagna – Malgrado gli ultimi tormenti in Serie A, attorno al Re Leone c'è un mercato in fermento che sta smuovendo anche alcuni interessi Oltremanica. Dall’Inghilterra era rimbalzato l’interesse ad esempio del Liverpool e dell'Arsenal di Wenger, mentre l’Atletico Madrid – per un clamoroso ritorno – aveva effettuato dei sondaggi qualche mese fa. In Europa si è sparsa la notizia che la società bianconera non farà barricate per trattenere Llorente, anche perché una sua cessione significherebbe una sostanziosa plusvalenza di bilancio, essendo arrivato a parametro zero. Marotta non mette ufficialmente sul mercato il giocatore spagnolo, ma è pronto ad ascoltare eventuali offerte. D’altra parte esiste un piano per rivoluzionare l’attacco bianconero nella prossima stagione, nel quale la partenza del bomber spagnolo è data per scontata.

938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views