video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, per Llorente c’è il Real: ultime news

Per il Re Leone c’è la chiamata di Benitez. Conteso da mezza Europa, l’attaccante spagnolo a Madrid troverebbe spazio, considerazione e un ingaggio immutato da 4,5 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Re Leone è insieme ai suoi compagni bianconeri, lavora agli ordini di Massimiliano Allegri a Vinovo ma il suo futuro è lontano dalla Juventus. Che sia questione di ore o di giorni poco importa perché la corte che sta facendo il Real Madrid per l'attaccante spagnolo dei campioni d'Italia è sempre più evidente. Alla Juventus sarebbe un addio ‘indolore' dopo l'arrivo di Mandzukic che ne ha preso ruolo e consegne in un attacco che condividerà con Alvaro Morata. Per Llorente, conteso da diversi club, c'è anche la Spagna dopo 27 goal siglati nelle ultime due stagioni in bianconero.

L'uomo giusto per Benitez – E' un pallino di Rafa Benitez che stravede per l'attaccante bianconero richiesto ufficialmente al presidente Perez. Il Re Leone dall'ex tecnico del Napoli è stato sempre tenuto in altissima considerazione ed è ritenuto perfetto per il ruolo di vice Benzema, il francese attualmente titolare nell'attacco dei Blancos ma che non gode di altrettanta stima. Llorente per Benitez sarebbe l'elemento perfetto anche perché ben conosce, ovviamente, il calcio spagnolo e non ci sarebbero nemmeno problemi di soldi. A Madrid, inoltre, Llorente potrebbe conservare il ricco ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione mentre anche per la Juventus la trattativa sarebbe vantaggiosa: dalla sua cessione conta di incassare tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Tesoretto da Llorente a Vidal – Il ricavo per i bianconeri sarebbe una cifra utile per completare la rosa e realizzare un'altra, importante, plusvalenza in bilancio considerando come Llorente era arrivato a Torino due estati fa dall'Athletic Bilbao a parametro zero. Soldi pesanti che potrebbero aggiungersi a quelli di un'altra clamorosa cessione: Arturo Vidal al Bayern Monaco di Pep Guardiola che accoglierebbe il guerriero cileno a braccia aperte. Una trattativa già ben avviata e che potrebbe risolversi nelle prossime ore.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views