Calciomercato Juventus: per Kolarov i bianconeri sono in pole
Dopo tre anni di lavori e 105 milioni di euro investiti nella costruzione, il nuovo stadio bianconero è finalmente realtà: all'inaugurazione della Juventus Arena erano presenti 41mila spettatori, pronti a ripetersi e ad affollare l’impianto torinese in ogni appuntamento stagionale. Per il club presieduto da Andrea Agnelli è stato certamente un giorno importante che consentirà, da ora in avanti, di avere nuovi ricavi per quanto concerne il bilancio della Vecchia Signora.
KOLAROV NEL MIRINO – A beneficiarne, ovviamente, sarà la squadra che verrà ulteriormente rinforzata durante le prossime sessioni di mercato per lanciare la sfida alle posizioni nobili della classifica in Serie A. Intanto il modulo del neotecnico Antonio Conte ha ancora bisogno di tempo per mettere a punto gli schemi e per perfezionare gli automatismi. Intanto il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici monitorano con attenzione Aleksandar Kolarov, esterno sinistro classe ’85 trasferitosi dalla Lazio al Manchester City nell’estate 2010 per circa 23 milioni di euro. L’impatto del calciatore serbo in Premier League non è stato ottimale, anche a causa di alcuni infortuni che ne hanno condizionato l’impiego e per questo la dirigenza juventina vorrebbe provarlo a riportare in Italia.
AFFARE POSSIBILE – I Citizen non avrebbero problemi a cedere l’ex laziale attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la Juventus dovrà prestare attenzione alle lusinghe del Bayern Monaco. I bavaresi sono pronti ad offrire un ricco contratto al calciatore per convincerlo a trasferirsi in Bundesliga, anche se i bianconeri sono in pole visto che Kolarov preferirebbe tornare in Serie A dopo le ottime stagioni disputate con la maglia del club di Claudio Lotito.