Calciomercato Juventus, per avere Sanchez pronto il sacrificio di Llorente
Il mercato della Juventus è in pieno fermento. Non ci sono momenti di pausa e le vacanze sono ancora molto lontane. Prima, anche in vista del Mondiale oramai iniziato, c'è da ricostruire la squadra che affronterà la prossima stagione possibilmente migliorando quanto ha fatto in quest'ultimo sorprendente anno. Soprattutto in Europa. Così, Beppe Marotta è già da tempo al lavoro e sta facendo il giro dei migliori club per trovare le alternative più gradite ad Antonio Conte. Come ad esempio Alexis Sanchez e Erick Lamela che stanno riscaldando il mercato-Juve, soprattutto in fase d'attacco, dove ci si muove su diversi livelli e con nomi di primissima importanza.
Per Sanchez, pronta la cessione del Re Leone – Prima vendere e poi comprare, la parola d'ordine è ovviamente l'autofinanziamento. E per farlo la Juventus deve studiare chi possano essere i migliori offerenti per aumentare i liquidi in cassa per poterli poi girare ai veri obiettivi di mercato, Per fare cassa, e arrivare alla prima scelta Alexis Sanchez, ci sono tre situazioni da valutare con calma. Innanzitutto il sacrifico di una stellacome quella di Arturo Vidal il cileno che sta recuperando dal problema al ginocchio ma che piace tantissimo al Real Madrid di Ancelotti. Poi ci sarebbe la vendita di Paul Pogba anche se Conte vorrebbe trattenerlo ad ogni costo malgrado cifre astronomiche presentate dalla Francia e dalla Spagna. Infine la strada su Llorente che ha un buonissimo mercato di ritorno nella penisola iberica, con Atletico Madrid e Barcellona in prima fila. Proprio l'attaccante spagnolo è il candidato numero uno a lasciare la Juve per ottenere quei 15-20 milioni coi quali arrivare a Alexis Sanchez.
Vucini e Quagliarella per Lamela – Su Erick Lamela, la Juventus invece vanta il vantaggio di poter proporre al Tottenham un giocatore che piace tecnicamente: o Mirko Vucinic o Fabio Quagliarella, due attaccanti in uscita che interessano gli Spurs di Londra. E' un vantaggio non da poco che può giocarsi il club juventino rispetto alla concorrenza italiana che vede l'Inter pronta a provare l'assalto. Il neo allenatore del Tottenham, Pochettino, ha posto una sorta di veto sulla cessione di Lamela che difficilmente si muoverà.