video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Park Ji Sung vuole la maglia bianconera

Secondo i media inglesi, il centrocampista coreano vorrebbe provare l’esperienza all’estero, e la Juventus rappresenterebbe una meta piuttosto gradita per il mediano.
A cura di Giuseppe Senese
207 CONDIVISIONI
Park Ji Sung con la maglia della nazionale sudcoreana

La nuova Juventus di Conte risulta certamente una tra le squadre più attive sul mercato, visto che ha concluso già diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Da registrare l'acquisto di Pirlo e il riscatto di Quagliarella, Matri, Pepe e Motta, la società bianconera sta cercando un jolly di centrocampo capace di interpretare con efficacia sia la fase difensiva che quella offensiva.

Tra gli obiettivi più rinomati, spicca principalmente il nome di Park Ji Sung, da tempo seguito da Marotta e soci, ma la novità fondamentale riguarderebbe la volontà del giocatore, piuttosto secca secondo i tabloid britannici. Il giocatore vorrebbe avventurarsi verso una nuova esperienza, e la Juventus rappresenterebbe per il sudcoreano una meta decisamente gradita.

Il costo del centrocampista tuttofare ammonterebbe a 16 milioni di euro, una cifra non certo irrisoria ma certamente fattibile in vista dell'aumento di capitale della società, stanziato a 120 milioni. Il giocatore coreano, arrivato a Manchester dopo tre intense stagioni al PSV di Eindhoven, è sempre risultato uno tra gli elementi di maggior rendimento della squadra allenata da Ferguson, offrendo copertura a centrocampo e anche un discreto contributo realizzativo, risultando determinante in diverse partite di stampo internazionale.

Se tale operazione dovesse andare in porto, la vita di molti mediani juventini, esclusi i nuovi arrivati, potrebbe complicarsi dannatamente: Felipe Melo e Sissoko, infatti, risultano tra i primi indiziati per un possibile addio alla maglia bianconera, mentre non appare a rischio la permanenza di Claudio Marchisio.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views