video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, opzionato Lemina: le ultimissime

Il 21enne francese del Marsiglia potrebbe arrivare a gennaio per rinforzare la mediana. Intanto si è ai dettagli pere Cuadrado altro elemento che andrà ad aumentare la qualità in mezzo al campo.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Mario Lemina in azione con la maglia dell'Ol. Marsiglia. A gennaio potrebbe essere bianconero
Mario Lemina in azione con la maglia dell'Ol. Marsiglia. A gennaio potrebbe essere bianconero

I bianconeri sono un cantiere in fase di evoluzione costante. Gli acquisti precampionato sono serviti a ridare ad Allegri una squadra puntellata in ogni reparto, compensando le partenze di chi ha fatto la storia recente juventina ma la struttura definitiva è ancora lontana. Ci sono operazioni che si concluderanno a breve, come il prestito di Cuadrado dal Chelsea, altre in via di definizione come la partenza di Zaza e la conferma di Llorente. Altre ancora in ottica futura, come quella che riguarda il centrocampista francese oggi all'Olympique Marsiglia, Mario Lemina.

Rinforzi sulla mediana – Un'operazione fatta nella massima tranquillità di chi, malgrado abbia steccato la prima, non ha paura di nessuno ed è conscio dei propri mezzi. In mezzo al campo, però, qualcosa da sistemare c'è. Senza Marchisio e Khedira, i bianconeri si sono presentati con Padoin e Pereyra titolari e una panchina effettivamente cortissima. Non proprio le prime scelte di qualità richieste da Allegri e così si è tornati a studiare i colpi di fine mercato. Deciso per Cuadrado, in prestito dal Chelsea con un riscatto attorno ai 24 milioni di euro, si sta perfezionando un altro colpo, forse per gennaio.

Lemina, affare di prospettiva – Si tratta di Mario Lemina, gabonese naturalizzato francese, centrocampista del Marsiglia che oggi gioca in Ligue1. Il 21enne giocatore è finito nel pallino juventino per rinforzare la linea mediana. E' un acquisto di prospettiva che potrebbe concludersi nella sessione invernale in base all'andamento della squadra in Europa e in campionato. Il diretto interessato intanto non si nasconde: "Sinceramente mi piacerebbe andare alla Juve ma il Marsiglia mi ha dato tanto, mi ha fatto diventare grande e se l'allenatore ha bisogno di me sono qui. Se poi un giorno… Ma non c'è niente di vero, sono solo voci".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views