video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, occhi su Rugani: ultime news

Il difensore in comproprietà con l’Empoli, fresco di convocazione da parte di Conte, sta confermando le ottime impressioni dell’anno passato quando contribuì alla promozione in Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere lui il nome nuovo nella difesa bianconera per l'estate 2015: Daniele Rugani, nato a Lucca, classe ’94, in compartecipazione tra Juventus ed Empoli e nuova stella del calcio italiano tanto da essere stato chiamato da Antonio Conte in Nazionale in vista del doppio match contro l'Arzebajian e Malta. Un attestato che sottolinea quanto di buono stia facendo in toscana il giovane talento che potrebbe aggiungersi al reparto arretrato di Allegri già dalla prossima stagione quando – se confermerà fino alla fine le ottime cose fin qui mostrate – farà il definitivo salto di qualità. Fino ad oggi è stato l'anello forte della retroguardia guidata da Maurizio Sarri,  a conferma di una grande annata in serie cadetta. Rugani appare già maturo, completo e soprattutto con enormi margini di miglioramento tecnico-tattico.

Ricambi per il trio meraviglia Barzagli-Bonucci-Chiellini. In Corso Galielo Ferraris c'è da osservare l'andamento e il rendimento degli storici difensori davanti a Buffon: Chiellini, Bonucci, Barzagli. Il trio delle meraviglie degli ultimi tre scudetti per valutarne la tenuta e il logorio di stagioni vissute sempre col piede sull'acceleratore. Infatti, se Bonucci e il ritrovato Chiellini sono oggi ancora simbolo di garanzia e funzionalità, per Barzagli – recentemente rinnovato fino al 2016 – qualche dubbio rimane per i continui problemi fisici. Certo, ci sono i vari Caceres e Ogbonna e il ricambio non è un problema ma in ottica futura servirà qualità e forze nuove. Come Rugani ad esempio che già per metà è bianconero e che se non fallirà la sua prima stagione in Serie A vestirà la casacca della Vecchia Signora a pieno diritto.

Giovane talento col vizietto del gol. Daniele Rugani sembra essere un predestinato a diventare un grande protagonista del nostro calcio. Cresciuto nel vivaio dell' Empoli, il 31 agosto 2013 la Juventus acquista la metà del suo cartellino dai toscani. Ha esordito tra i professionisti a 19 anni in Serie B, con la maglia degli azzurri in stagione 2013-2014, venendo impiegato come titolare dall'allenatore Maurizio Sarri e ottenendo la promozione nella massima serie. Il 22 marzo 2014 ha segnato anche il suo primo gol in carriera, siglando un colpo di testa su calcio d'angolo nella partita di campionato Empoli-Reggina (4-0).  Esordisce in Serie A il 31 agosto 2014, a 20 anni, nella partita Udinese-Empoli (2-0) disputata allo Stadio Friuli e segna il suo primo gol in campionato qualche mese dopo, il 20 settembre successivo, siglando la rete del definitivo 2-2 nella trasferta contro il Cesena.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views