video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Obi Mikel è la novità per il centrocampo bianconero

Secondo il Daily Mail, il centrocampista nigeriano del Chelsea sarebbe fortemente ricercato dal direttore bianconero Beppe Marotta.
A cura di Mattia Sparagna
78 CONDIVISIONI
Obi Mikel con la maglia del Chelsea

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista per puntellare la zona nevralgica del campo nella rosa che sarà a disposizione di Antonio Conte per l'inizio della preparazione. Secondo Daily Mirror la Juventus sarebbe fortemente interessato ad Obi Mikel del Chelsea.

GIOVANE MA ESPERTO – E' un nome nuovo quello di Obi Mikel nel calciomercato della Juventus, ma il centrocampista del Chelsea potrebbe fare al caso dei bianconeri visto che abbina qualità fisiche a quelle tecnico-tattiche. Secondo la stampa inglese, Beppe Marotta sta pensando seriamente di acquistare il 24enne nigeriano e per questo avrebbe già chiesto informazioni al Chelsea e il sondaggio pare sia già partito. I Blues non sembrano essere interessati a trattenere il giocatore, ma sicuramente non lo svenderanno: la valutazione dovrebbe oscillare intorno ai 15 milioni di sterline (poco più di 16,5 milioni di euro).

VIA MELO E SISSOKO – Viene da sé che con l'eventuale acquisto del potente mediano nigeriano la Juventus abbandona quasi definitivamente alcuni obiettivi. Da tempo pare essersi raffreddata la pista Inler, ormai ad un passo dal Napoli. Anche le notizie che parlavano di un'idea Diarra o di una sfida con il Napoli per Vidal sembrano essere definitivamente tramontate. Oltre a questo la Juventus deve necessariamente sfoltire la sua rosa: Mohamed Sissoko e Felipe Melo i probabili partenti. Per il maliano sembra ormai questione di tempo e la sua cessione non pare essere strettamente legata ad un eventuale acquisto a centrocampo. Diversa la questione per il mediano brasiliano che comunque, nel caso in cui la Juve acquisterà un altro centrocampista, potrebbe trasferirsi accettando ad esempio l'ipotesi Malaga.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views