Calciomercato Juventus, Neymar e Damiao: osservatori bianconeri assisteranno a Scozia-Brasile
Appuntamento in Inghilterra per tutti gli osservatori della generazione di baby-fenomeni brasiliani: Domenica nella meravigliosa cornice dell'Emirate Stadium di Londra andrà in scena l'amichevole tra la Scozia e il rampante Brasile di Mano Menezes.
Fabio Paratici, uomo mercato e braccio destro di Marotta rappresenterà la Juventus sugli spalti dello Stadio, "casa" dell'Arsenal: il suo compito sarà quello di seguire due giocatori su tutti, Neymar e Leandro Damiao. Per quanto riguarda il primo è inutile sottolineare quanto i top club d'Europa siano pronti a sborsare per assicurarsene le prestazioni: l'attaccante del Santos classe 1992, è uno dei giocatori in prospettiva più forti al mondo, e sarebbe un investimento azzeccatissimo. Stesso discorso per Damiao ventunenne centravanti del Vasco da Gama, meno "conosciuto" di Neymar ma da tenere sott'occhio. Sicuramente le dichiarazioni di Marotta a proposito del non acquisto di Piazon ("un ingaggio non etico, ossia troppo costoso per la sua età), non sembrano far presagire colpacci, anche se comunque la Juve continuerà a seguire i talenti del Brasile.
L'unica certezza dunque è che gli osservatori bianconeri continueranno a monitorare i giovani fenomeni verdeoro, nella speranza però che poi il loro tempo non si riveli del tutto buttato, da scelte di calciomercato quantomeno discutibili e incoerenti.