video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Motta verso la cessione in Spagna

L’ex esterno della Roma non è stato ancora impiegato da Conte in questa stagione durante i match ufficiali. Per gennaio è stato già richiesto da Villarreal e Malaga.
A cura di Redazione Sport
76 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus, Marco Motta Villarreal Malaga

Il felice momento che si vive in casa Juventus in seguito al primo posto in classifica è da contrapporre all’evidente disagio della società bianconera in merito ai calciatori considerati in esubero da Antonio Conte. Il tecnico è stato chiaro fin dall’arrivo in bianconero riguardo alcuni elementi della rosa della Vecchia Signora, ritenuti non idonei alla sua concezione tattica e alle sue scelte per quanto concerne gli undici da schierare in campo. È anche il caso di Marco Motta che, arrivato a Torino nell’estate del 2010 in prestito con obbligo di riscatto esercitato nello scorso luglio, non è mai stato impiegato da Conte in gare ufficiali.

Juventus Marco Motta Malaga Villarreal
Marco Motta verso l'addio alla Juventus: l'esterno è stato richiesto da Villarreal e Malaga

Facile dunque ipotizzare un divorzio nel prossimo mese di gennaio, anche considerando che Motta è molto appetibile da alcuni club in quanto potrà essere schierato nelle competizioni internazionali e in virtù del suo potenziale espresso ai tempi dell’Udinese. L’esterno destro non è riuscito a tenere fede alle aspettative nemmeno con la maglia della Roma, che ha vestito per un anno e mezzo a partire dall’inizio del 2009. Convocato anche da Prandelli per la prima gara del ct azzurro nell’agosto dello scorso anno, per Motta sembra dunque essere giunta l’ora del riscatto. Ad offrirgli la possibilità di riemergere nel calcio che conta sono state finora Villarreal e Malaga, ovvero i due club che hanno già chiesto informazioni alla Juventus per prelevare il calciatore classe ’86. Sembra dunque profilarsi un addio alla Serie A e un futuro in Spagna per il calciatore, che i bianconeri sarebbero dunque disposti a cedere anche con la formula del prestito per poi monetizzare la prossima estate.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views