Calciomercato Juventus: Mezzaroma vuole trattenere Conte al Siena
In bianconero ha fatto veramente benissimo da calciatore, vincendo cinque scudetti, una Coppa Italia e quattro volte la Supercoppa Italiana, quindi in molti lo vedrebbero bene anche in panchina. Quel che è quasi certo è che effettivamente Antonio Conte sarà un tecnico di Serie A il prossimo anno e si siederà su una panchina bianconera, ma quella del Siena, che sta portando a vincere la serie cadetta con una serie di ottimi risultati.
A confermarlo è il presidente della squadra toscana Massimo Mezzaroma, che parlando coi giornalisti ha detto che vorrebbe trattenere l'attuale allenatore, e sulla veridicità delle indiscrezioni che vogliono Conte in direzione Torino risponde così: "Andrebbe chiesto a lui. Io ho parlato a quattr'occhi con Antonio, mi ha detto che non ci pensa proprio, che è concentrato solo sul Siena e sul nostro progetto di riportare la società in serie A. Queste voci, queste chiacchiere, questi teatrini, fanno parte del mondo del calcio, sono il frutto di un giornalismo sensazionalistico che Antonio conosce molto bene. Sa che se ci entrasse si farebbe distrarre, sono convinto che non ci pensa e io ci penso meno di lui".
Per il momento dunque il Siena punta esclusivamente a concentrarsi sul campionato di Serie B, ma se la Juventus vorrà strappare Conte ai toscani dovrà lavorarci veramente molto.