video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, Mascherano a centrocampo: la trattativa

Il serio infortunio a Khedira sta spingendo la Juventus a rivedere le proprie priorità di calciomercato perché serve adesso un nuovo puntello a centrocampo. Ma secondo le ultimissime notizie di calciomercato i blaugrana hanno già detto no.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il Barcellona ha detto no al Milan per Mascherano
Il Barcellona ha detto no al Milan per Mascherano

La dea bendata non sta sorridendo ai campioni d'Italia. Gli infortuni sono la notizia più importante – e allarmante – di questa metà estate in casa Juventus. Prima il problema in difesa: gli stop nel giro di qualche giorno prima di Barzagli (per fortuna recuperato) e poi di Chiellini hanno gettato nel panico Max Allegri che si è visto togliere metà difesa titolare e doversi arrangiare fin da subito anche per la Supercoppa contro la Lazio prevista per il prossimo 8 agosto (dove mancherà certamente il centrale della Nazionale). Poi il problema in attacco con il battibecco con Morata che ha acceso un caso di cui nessuno sentiva il bisogno. Infine, il sale sulla coda con l'infortunio a Khedira nell'amichevole con il Marsiglia. Che ha aperto giocoforza un nuovo capitolo di mercato per il centrocampo bianconero.

Senza Pirlo né Vidal, Allegri aveva già fatto i conti con l'idea precisa di far crescere Paul Pogba anche sulla trequarti costruendo un giocatore completo, vero jolly capace di giocare in ogni situazione. Poi c'era il neo arrivato Khedira, perfetto per la manovra ragionata in mediana a supporto dei vari Padoin, Marchisio e Pereyra. Ma il tedesco ex Real Madrid si è seriamente infortunato nell'ultimo test match e rischia di complicare il proprio avvio in bianconero.

Uno stop di due mesi è l'esito degli esami diagnostici. Un'eternità per una Juventus che deve partire già a mille in campionato con un calendario che non ammette nessuna marcia in folle alle prime giornate. E così per Marotta è già tempo per correre ai ripari. L'infortunio di Khedira sta spingendo Allegri a nuove soluzioni e il ds bianconero ad acquistare sul mercato un nuovo centrocampista e gli occhi sono caduti sul giocatore del Barcellona, Mascherano. Il giocatore azulgrana può ricoprire il ruolo di centrocampista – classico volante davanti alla difesa – ma anche giocare come difensore centrale. Dall'Argentina scrivono che Mascherano vorrebbe fare un'esperienza in italiana tutto dipende dal Barça e da un prezzo che dovrà essere molto ‘limitato' visto che arriverebbe come opzione di riserva. Ebbene, i blaugrana hanno subito posto fine a ogni speculazione opponendosi alla possibile cessione del jolly sudamericano, soprattutto a causa del mercato bloccato fino al 2016.

Per Khedira, però, il problema non è solo l'attuale infortunio. Se si guarda lo status fisico del giocatore nelle ultime stagioni è evidente che un ulteriore centrocampista servirebbe comunque: negli ultimi due anni la carriera di Khedira è stata funestata da problemi fisici ricorrenti. Nel 2013 la rottura del legamento crociato lo tenne lontano dai campi di gioco per 5 mesi, l’anno scorso i continui problemi muscolari lo tennero fuori dal campo per buona parte della stagione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views