Calciomercato Juventus, Marotta: Pastore costa troppo, meglio Aquilani

Manovre di calciomercato per rinforzare una squadra già ben assestata ma che ha bisogno di un maggior tempo per il definitivo rodaggio. I lavori in corso in casa Juventus non sono finiti, anzi. A sentire radio mecato sono solo agli inizi e dopo le ‘pulizie' invernali in attacco, con l'arrivo della nuova coppia Matri-Toni, ecco le mosse per il centrocampo che verrà.
Aquilani ha dimostrato di avere le carte giuste per restare in bianconero ma il riscatto dal Liverpool, fissato a giugno, ha una cifra piuttosto alta: 18 milioni di euro. "Alberto sta facendo bene e siamo contenti di averlo con noi. Deve rimanere tranquillo e a tempo debito analizzeremo la situazione" ha sottolineato il dg Marotta. Per l'eventuale sostituzione dell'ex giallorosso è circolato il nome del milanista Andrea Pirlo, in scadenza di contratto con il Milan a giugno. Una buona alternativa che non dispiace a Marotta: "Le valutazioni sugli svincolati sono all'ordine del giorno ed è normale che i grandi calciatori liberi vengano abbinati alle grandi squadre".
Un dire e non dire che però si rivela su un altro nome ‘caldo', quello del rosanero Pastore: "Con Zamparini abbiamo un ottimo rapporto, ma di Pastore non abbiamo mai parlato – sottolinea Marotta – Lui è un grande talent scout, ma anche… una bottega molto cara".