video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Marotta: “Bernardeschi forse non indosserà la numero 10”

Il neo acquisto della Juventus potrebbe anche indossare un numero di maglia diverso. Per Beppe Marotta sarebbe un modo per tutelarlo dalle responsabilità: “Federico è un talento puro ma giovane”. Bernardeschi sfiderà la Fiorentina alla quinta giornata.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In occasione della presentazione del calendario di Serie A 2017/2018 anche Beppe Marotta si è lasciato a diversi commenti riguardanti la situazione del calciomercato, soprattutto guardando in casa propria. La Juventus, alla quale il sorteggio ha sorriso nelle prime giornate di campionato, è ancora in fase di crescita e i colpi in entrata non sono ancora finiti. Almeno questa è la speranza e la volontà del dg bianconero che si è soffermato su due nomi in particolare: Bernardeschi e Matuidi.

Alla quinta giornata, Bernardeschi sfiderà la Fiorentina

Beppe Marotta ha commentato il calendario della Juventus ma soprattutto una partita in particolare che sarà sentita in maniera importante soprattutto dall'avversaria di turno, la Fiorentina. Perché in campo con la maglia bianconera ci sarà anche il neo acquisto Federico Bernardeschi, l'esterno che ha lasciato tra mille polemiche la Viola. Bernardeschi affronterà per la prima volta da avversario la Fiorentina con la maglia della Juventus alla quinta giornata del prossimo campionato, e tutti gli occhi saranno per lui.

Immagine

Marotta: Bernardeschi senza 10 per tutelarlo dalle responsabilità

Juventus contro Fiorentina, Bernardeschi contro il suo recente passato. E forse però non è detto che sulle sue spalle ci sarà il numero 10, come hanno richiesto a gran voce anche i tifosi bianconeri perché ricalchi fino in fondo le orme di Roby Baggio: "E' un talento, deve diventare campione con personalità – ha ricordato Marotta – e assumere autorevolezza in un gruppo che esige queste cose. La 10 e' una maglia pesante nella storia della Juventus e del Calcio in generale. Lo valuteremo in questi giorni. E' anche una forma di protezione per non esporre Federico a troppe responsabilità.

Bernardeschi, talento puro per la Juventus

Bisogna essere molto cauti quando si ha a che fare con un ragazzo della sua età. Bernardeschi e' un talento che volevamo fortemente, ha qualità tecniche e umane importanti. Vogliamo costruire un nuovo zoccolo duro italiano".

Matuidi, obbiettivo della Juventus

Marotta però non si è tirato indietro quando si è parlato di possibili nuovi acquisti in bianconero. Come il centrocampista francese Matuidi che molti rumors danno vicinissimo alla Juventus: "Non nascondo che cerchiamo un centrocampista di esperienza. Fare nomi in questo momento non serve a niente, tutti ci interessano".

Offerta ufficiale per Keita

"Abbiamo parlato con Lotito per Keita. Abbiamo fatto la nostra proposta, ora starà a lui valutarla". L'ad della Juve Beppe Marotta ha poiscoperto le carte e ammette la volontà dei bianconeri di acquistare l'esterno della Lazio. Che adesso diventa in modo ufficiale un obiettivo di mercato per rinforzare l'attacco di Max Allegri.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views