video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Lukaku: “Mi cercano? Ne sono onorato”

Il 21enne belga che ha definitivamente rotto con Mourinho, dal Brasile apre ai bianconeri. Anche se l’operazione si farà solamente a fine Mondiale e malgrado la resistenza dei Blues che vogliono almeno 30 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

I lavori in corso in casa Juventus continuano a marce forzate. Antonio Conte vuole idee chiare sul gruppo da allenare in vista del prossimo anno e così tra i tanti rumors che circolano attorno ai campioni d'Italia ci sono anche quelli che portano alla pista di Romelu Lukaku, il belga che tanto fa chiacchierare di sè dopo le ultime prestazioni ad altissimo livello. Di certo, Lukaku, oggi impegnato con il Belgio ai Mondiali in Brasile, è uno dei nuovi nomi più ricercati dai top team di tutta Europa. Tra questi, anche la Juve e la notizia, rimbalzata, fino Oltreoceano, non è passata inosservata fino a giugnere alle orecchie del diretto interessato che di certo lascerà il Chelsea, club che ne detiene il cartellino.

Attaccante ideale per il 4-3-3 di Antonio Conte

Nella caccia della Juventus  sull'idea di 4-3-3 che Antonio Conte vuol mettere in pratica nella prossima stagione, il nome di Lukaku è di quelli che potrebbero formare l'identikit perfetto per l'attacco bianconero. E anche le parole del diretto interessato, di questi tempi, suonano come un'apertura nei confronti dei bianconeri campioni d'Italia. Il giovane attaccante di proprietà del Chelsea, dal ritiro del Belgio ai Mondiali, ha infatti strizzato l'occhio all'Italia:"Sì, certo, sono orgoglioso che in Italia la Juve mi cerchi. Io penso solo alla Nazionale, la mia squadra è la cosa più importante in questo momento. Io e i miei compagni dobbiamo pensare solo a fare il meglio possibile per il Belgio. Giocare un giorno in Italia? Vedremo…"

30 milioni troppi, ma Mourinho non lo vuole

Molto giovane, 21 anni, e già al centro di intrighi di mercato. Romelu Lukaku nell'ultima stagione ha impressionato per qualità e numeri. Adesso avrà gli occhi addosso anche della Juventus dopo aver interessato in Italia l'Inter in un affare troppo complicato con l'inserimento nella trattativa di Mauro Icardi. I bianconeri si sono mossi per il prestito con diritto di riscatto ma da Londra non hann nemmeno preso in considerazione l'idea. I Blues chiedono almeno 30 milioni una cifra ‘monstre' per la Juventus che potrebbe scendere a trattare solamente attorno ai 20 milioni. Ma la situazione resta sotto osservazione: i rapporti tra Jose Mourinho e il giocatore sono molto tesi, con il tecnico portoghese che ha già fatto sapere di non pensare a Lukaku per il suo nuovo progetto tecnico.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views