video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Leandro Damiao obiettivo per l’attacco

Il giovane brasiliano vuole approdare in Italia e Marotta sembra disposto a chiudere nell’immediato per sbaragliare la folta concorrenza.
A cura di Redazione Sport
22 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus Leandro Damiao

Il mercato estivo si è concluso da pochissimi giorni, ma la Juventus già inizia a progettare il futuro. Il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte ha bisogno di essere svecchiato vista la presenza di calciatori over 30 come Del Piero, Toni, Amauri e Iaquinta. Quasi tutti lasceranno Torino tra il prossimo gennaio e giugno e, per ovviare a questi addii, Beppe Marotta è a lavoro per regalare immediatamente ai bianconeri un giovane attaccante e – dopo gli assalti falliti ad Aguero, Giuseppe Rossi e Tevez nel corso dell’ultima estate – il dg della Vecchia Signora sembra vicino a mettere a segno un grande colpo in vista prospettica dopo la conferma dell’arrivo di Rhodolfo dal San Paolo.

OBIETTIVO BRASILIANO – La Juventus ha infatti puntato Leandro Damiao, talentuoso centravanti classe ’89 in forza all’Internacional di Porto Alegre e in procinto di lasciare il campionato carioca per tentare l’esperienza europea. Nelle ultime settimane il calciatore ha affermato di voler approdare in Italia e il sodalizio di Corso Galileo Ferraris sembra già disposto a trattarne l'acquisto per anticipare e sbaragliare la concorrenza di Roma e Fiorentina.

QUALITA’ IMPORTANTI – Nonostante la giovanissima età, Damiao fa già parte del giro della Nazionale brasiliana con la quale ha debuttato durante quest’anno con il ct Mano Menezes nel match amichevole contro la Scozia. Con il suo club ha siglato ben 21 reti negli ultimi due campionati, affermandosi come uno dei maggiori talenti dell’intero Sudamerica in seguito alla conquista della Coppa Libertadores nel 2010.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views