5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultimissime notizie su tutte le trattative per gennaio 2018

Due calciatori per rinforzare il centrocampo: Can dal Liverpool a costo zero poi assalto a Fabinho del Monaco. Così la Juventus si prepara alle grandi manovre di mercato per il 2018 secondo le ultime notizie che arrivano dall’estero.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a giugno del 2018 sarà Reds poi Emre Can, alla scadenza naturale del contratto, saluterà Liverpool ed Anfield Road e si dirigerà a Torino per vestire la maglia della Juventus. E' dall'Inghilterra che, a meno di un mese dalla riapertura ufficiale delle trattative, arrivano le ultime notizie di mercato sulle trattative dei bianconeri. Mediano, 23 anni, alto 184 cm, calcia di destro e in campo può essere impiegato anche nel ruolo di centrale difensivo: Can è il colpo a costo zero che il club aveva in mente da tempo: un calciatore in grado di irrobustire la linea di metà campo e soprattutto costituire un'utile quanto affidabile alternativa per la sua duttilità tattica.

La scheda di Emre Can (fonte Transfermarkt)
La scheda di Emre Can (fonte Transfermarkt)

La Juve è scatenata. In agenda c'è un altro nome segnato, è Fabinho, 24enne mediano brasiliano che attualmente gioca nel Monaco. La stagione dei francesi – tanto in Champions League quanto in campionato – è deludente e il giocatore (che ai monegaschi è vincolato da un accordo fino al 2021) avrebbe già manifestato l'intenzione di lasciare la Francia. Non a gennaio, però, ma al termine del campionato. Quanto costa? Secondo Transfermarkt la valutazione si aggira sui 25 milioni ma data la concorrenza (Psg, Manchester United e Atletico Madrid) ne occorreranno molti di più per convincere il club – bottega cara – a lasciar partire il sudamericano.

La scheda di Fabinho (fonte Transfermarkt)
La scheda di Fabinho (fonte Transfermarkt)

Perché Can e Fabinho. Sia il tedesco sia il brasiliano possono essere schierati come laterali di difesa a destra, un ruolo in cui la Juve ha bisogno di colmare il vuoto che verrà lasciato da Lichtsteiner, a fine contratto e già da mesi considerato in lista di sbarco.

Questione rinnovi. Due le operazioni sul tavolo che potrebbero andare a buon fine: la prima fa riferimento ad Asamoah, pure lui in scadenza a giugno ma il buon trend rendimento ha spinto la Juventus a non privarsi (a parametro zero) di un calciatore che può tornare utilissimo in una rosa che deve essere competitiva su più fronti; la seconda, invece, riguarda uno dei senatori del gruppo, Andrea Barzagli, 37enne, che può restare ancora per una stagione a Torino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views