Calciomercato Juve, ultime notizie: caccia al trequartista, spunta Hernanes
La Juventus "spinge" per un trequartista: Allegri ha ormai fatto capire che il tridente, già visto all'opera contro il Borussia Dortmund, è stato bocciato definitivamente, salvo occasioni particolari, e che dietro le due punte dovrà agire un giocatore atto a quel ruolo specifico. Non più, insomma, adattare un calciatore proveniente da un altro ruolo (come accaduto lo scorso anno con Vidal) né affidare il peso della responsabilità a giovani come Dybala o Pereyra: serve il nome in grado di fare fin da subito la differenza. Le scelte iniziali dei bianconeri puntavano a Mario Götze e Julian Draxler, ma per entrambi si è arrivati ad un punto morto. Il tedesco del Bayern Monaco è, di fatto, ormai fuori dal mercato, mentre per quello dello Schalke 04 c'è bisogno di uno sforzo economico tale che, al momento, è fuori dalla logica juventina. Ecco perché si punta adesso su qualche nome più a buon mercato, che possa comunque garantire un alto standard in termini di rendimento in campo.
Hernanes, tentazione di mercato
Secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate da Tuttosport, invece, ha preso quota l'idea Hernanes. L'ex ‘profeta' della Lazio è un nome che fa parte della lista presente sul tavolo dello staff bianconero. Il brasiliano non è riuscito a convincere del tutto Mancini, trovando quella continuità di gioco che gli è necessaria per esprimersi al meglio: fattore che potrebbe essere favorevole nel caso in cui le due società dovessero decidere d'intavolare una trattativa. C'è ancora un altro motivo che fa pendere l'ago della bilancia dalla parte dell'ex biancoceleste: può essere impiegato sia da interno sia da trequartista.
Gundogan costa troppo: 30 milioni
I bianconeri avrebbero dunque messo gli occhi su İlkay Gündoğan, trequartista del Bayern Monaco, e soprattutto su Christian Eriksen del Tottenham. Il tedesco di origine turca, per ora, è soltanto un'idea: ci sarebbe stato qualche contatto con l'entourage del calciatore, ma bisognerà capire quanto voglia incassare il Borussia Dortmund, altro club che non è propenso a svendere i suoi gioielli. Per ora la cifra di 30 milioni di euro (Gundogan ha da poco rinnovato fino al 2017) sembra una montagna invalicabile.
Spunta Eriksen, nome caldo nelle trattative
Più agevole arrivare al danese del Tottenham: costo stimato sui diciotto milioni di euro, duttile in campo grazie alla possibilità di giocare anche come mezzala sinistra, è al momento lui il nome "caldo" sull'agenda della Juventus. Bianconeri che, con un trequartista di ruolo, chiuderebbero definitivamente il mercato estivo per questa stagione, che ha già visto una mini-rivoluzione in squadra soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.