video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultimissime notizie: tutto su Draxler

Il Bayern offre 20 milioni per il francese Coman: cifra che può servire per Draxler. Per il tedesco decisive le prossime 24 ore, l’accordo con la Juventus è raggiunto: operazione da 28 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
615 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nuovo capitolo della saga Julian Draxler: la trattativa per il tedesco dello Schalke 04 è ormai, in ogni caso, ad un punto di svolta. La settimana prossima chiuderà infatti il calciomercato e dunque la Juventus ha i giorni contati per portare in bianconero il trequartista tedesco e regalare al tecnico Allegri quel colpo di mercato in un ruolo che finora è ancora praticamente scoperto. Da Gelsenkirchen, per ora, non si registrano cambi di idea: servono circa trenta milioni di euro senza se e senza ma. E da Torino è stato già sferrato l'assalto decisivo, serviranno ancora 24 ore – come rilanciato da Sport Mediaset – per chiudere un'operazione da 28 milioni di euro. Il centrocampista tedesco ha già trovato un accordo con i bianconeri e avrebbe già chiesto la cessione.

Una cifra che la Juventus, giunta ormai al termine di un mercato faraonica che ha portato ad una mini-rivoluzione, per ora non intende versare nelle casse dello Schalke. Salvo, tuttavia, alcune uscite dalla rosa bianconera: in primis Fernando Llorente (accasatosi al Siviglia) ma anche e soprattutto Kingsley Coman. Il basco, per il quale la Juventus ha incassato 7 milioni, ha generato in ogni caso una forte plusvalenza, essendo arrivato a parametro zero. Ma è il francese che adesso è balzato agli onori di cronache per l'interessamento nei suoi confronti da parte del Bayern Monaco.

I bavaresi hanno già prelevato Arturo Vidal dalla Juventus per quaranta milioni, ma non sembrano appagati: Guardiola avrebbe messo gli occhi sul promettente francesino, anche lui giunto alla Juventus a costo zero dopo essersi svincolato dal Paris Saint-Germain. L'offerta è di quelle pesanti: venti milioni di euro. Niente male per chi ha all'attivo appena una ventina di presenze in maglia bianconera, tra Serie A e coppe varie, con all'attivo una sola rete, in Coppa Italia al Verona. La Juventus ci starebbe però pensando: oltre ad un'enorme plusvalenza, il denaro arrivato da una eventuale cessione di Coman potrebbe infatti "sbloccare" lo stesso Draxler. L'intenzione, infatti, sarebbe proprio quella di cedere il francese per arrivare più facilmente al tedesco dello Schalke 04.

615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views