video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultimissime notizie: Asier Illarramendi

Il basco del Real Madrid nuova idea per i bianconeri. Intanto, ultimatum allo Schalke per Draxler: 18 milioni più 9 di bonus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus non molla: la società bianconera cerca con insistenza un trequartista da consegnare a Massimiliano Allegri, per adeguare così la rosa al modulo tattico scelto dal tecnico toscano. I nomi in pole sono sempre gli stessi: Henrikh Hamleti Mkhitaryan del Borussia Dortmund, Julian Draxler dallo Schalke 04, Juan Cuadrado dal Chelsea, Mario Götze dal Bayern Monaco. Almeno a livello "ufficiale", visto che ufficiosamente la società bianconera potrebbe seguire una pista finora non comparsa sui giornali o sui canali ufficiali. In ogni caso, il colpo di mercato arriverà, come ha confermato anche Beppe Marotta.

La situazione sui nomi "classici" è di stallo: l'armeno dei gialloneri è un obiettivo concreto, ma il sogno resta sempre Draxler. L'offerta allo Schalke pare orientrarsi sui 18 milioni più 9 di bonus, per un totale di 27 milioni: cifra vicina a quella di 30 che la società di Gelsenkirchen chiedeva per il suo talentuoso calciatore. Lontanto invece Götze, anche se mai dire mai nel calciomercato. L'arrivo di Pedro, a sorpresa, nel Chelsea di fatto ha "liberato" Cuadrado, ma l'ex-viola pare non rientrare nello "standard" richiesto da Allegri. "Cerchiamo un calciatore con caratteristiche un po' diverse, ma teniamo in considerazione tutto", avevano fatto sapere dalla società bianconera. Che, intanto, pare abbia trovato un nuovo nome: Asier Illarramendi.

Il basco, in forza al Real Madrid, è già da tempo in rotta con il Real Madrid. Lo era ai tempi di Ancelotti e pare esserlo anche adesso che la guida tecnica è in mano a Rafa Benitez. Lui però non sembra convinto della destinazione italiana, mentre la società sarebbe più propensa a cederlo a titolo definitivo: per ora siamo ai sondaggi preliminari, ma non è escluso che la Juventus possa accelerare una volta constati prezzi e caratteristiche del calciatore basco. Altri nomi sul taccuino bianconero sono quelli di Vazquez, Eriksen, Hernanes e Lamela, ma tutti appaiono difficili da raggiungere. Anche perché la Juventus ha chiara l'idea: ringiovanire la squadra, dopo gli addii di Tevez, Pirlo, Vidal e quello imminente di Llorente. "Dovevamo rinnovare", ha spiegato Marotta, "l'età media è stata notevolmente abbassata. Ci sono sempre i vari Buffon, Barzagli, Marchisio, Chiellini e Bonucci. E non va sottovalutata la conferma di Pogba, il miglior centrocampista al mondo in questo momento". E adesso, caccia al trequartista.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views