25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime sulle trattative: Pjanic verso il Psg

Il centrocampista bianconero avrebbe strizzato l’occhio al Psg e avrebbe un ottimo mercato in uscita. Per la Juve, però, non vale meno di 80 milioni. Intanto Paratici lavora a valide alternative: piace Rabiot (in scadenza di contratto col Psg) e Milinkovic ma si aprirebbe una delicata trattativa con Lotito.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

Nessuno vuole trattenere chi non vuole restare e così, se ci fosse un seguito alle parole di Miralem Pjanic, la Juventus non si farà di certo trovare impreparata nel prossimo mercato. In mediana si stanno studiando le alternative al bosniaco che avrebbe strizzato l'occhio al Paris Saint Germain e che ha una nuova quotazione di mercato in vista dell'estate. Due elementi che lo renderebbero un candidato perfetto e ‘sacrificabile' per migliorare il centrocampo.

Immagine

Ancora è presto, si tratta di sondaggi, ipotesi e semplici idee. Eppure qualcosa si muove in casa Juventus e Paratici sta lavorando dietro le quinte per dare ad Allegri (o chi per lui) soluzioni alternative valide, che permettano di non abbassare l'asticella o, almeno, di lasciarla alla stessa altezza. I nomi? Tanti. I più quotati? Milinkovic-Savic della Lazio o Rabiot, del Psg.

Ramsey, il futuro già presente

Un tassello è stato già inserito nel nuovo puzzle bianconero e si chiama Aaron Ramsey, il gallese che lascia l'Arsenal per vestire il bianconero. Ma di certo non basta. La Juventus ha deciso di rinsaldare la linea mediana, il reparto nevralgico della squadra, il punto di congiuntura tra difesa e attacco, il cuore della manovra.

Rabiot, il parametro zero dal Psg

Una cessione di Pjanic porterebbe nelle casse bianconere qualcosa come 80 milioni di euro, questa è la cifra attorno alla quale il club campione d'Italia si metterebbe a trattare, non meno. Soldi che verrebbero subito investiti di nuovo. Piace, ad esempio Rabiot dal Psg ma che potrebbe arrivare a zero senza entrare nella trattativa per Pjanic, perché è a scadenza di contratto.

La strada che porta a Milinkovic

Oltre al 24enne esterno sinistro, piace sempre e comunque Milinkovic-Savic della Lazio. Lotito aveva alzato il tiro nei mesi scorsi provando la tripla cifra ma dopo una stagione di alti e bassi, anche il centrocampista ha subito un ridimensionamento del suo cartellino e l'eventuale mancata qualificazione Champions potrebbe contribuire per un addio estivo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views