Calciomercato Juventus, le ultime notizie sulle trattative: Varane dal Real Madrid
Raphael Varane in estate lascerà il Real Madrid. Un dato di fatto, la domanda è: dove andrà? Perchè il difensore classe 1993 è tra i pezzi più interessanti del prossimo calciomercato, cercato dai top club europei pronti a fare pazzie per ingaggiarlo. La Casa Blanca lo sa perfettamente ed è per questo che il cartellino avrà un valore iniziale molto alto, non inferiore agli 80 milioni di euro. Ci sono le inglesi che premono ma anche il ritorno in patria non è escluso, così come la Serie A rappresentata soprattutto dalla Juventus.
Perché Varabe vuole lasciare il Real
Il rapporto con il Real Madrid non è più dei migliori con il campione del Mondo che parrebbe essersi legato al dito uno sgarbo di inizio stagione: il club non gli avrebbe concesso i dovuti onori per il titolo conquistato in Russia, in estate con la maglia della nazionale francese. Un ‘affronto' che il giocatore si sarebbe legato al dito – stando ai media spagnoli – a tal punto di decidere di cambiare aria.
Tutte le vittorie in Spagna di Varane
Una scelta importante, per un giocatore cresciuto calcisticamente a Madrid. Varane è al Real da otto stagioni, ha vinto 4 Champions League e due campionati spagnoli ma adesso non ci sarebbero più i presupposti per continuare il rapporto, nemmeno dopo il rientro in panchina di Zidane. E' un giocatore d'esperienza e con la mentalità vincente, abituato ai grandi palcoscenici.
Quanto costa e perché lo vuole la Juventus
80 milioni di euro non sono pochi, soprattutto se si pensa che la valutazione per la prossima estate sarà semplicemente al rialzo. Ma la Juventus c'è e ha intenzione di non lasciare alcunché di intentato nei confronti del difensore francese: la linea arretrata ha necessità di essere svecchiata e anche se Chiellini e Bonucci per un'altra stagione non si toccheranno la strada è segnata. Sono arrivati Rugani, Cancelo, Spinazzola, tutti giocatori di prospettiva e Varane rappresenterebbe il futuro.