video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie sulla trattativa per Leonardo Bonucci

La dirigenza bianconera ha incontrato nel pomeriggio l’agente di Leonardo Bonucci: al centro della trattativa c’è Mattia Caldara, che il Milan vorrebbe vestire di rossonero per sopperire all’assenza del capitano in partenza. Il tentativo della Juve di inserire Higuain è stato respinto: il Pipita è sempre più indirizzato verso il Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande fermato sull'asse di mercato tra Milano e Torino: i contatti tra le due società sono per incessanti e l'operazione tra Juventus e Milan coinvolge ben tre giocatori: si tratta di Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Nelle ultime ore la situazione sembra essersi delineata e si sta prefigurando uno scenario molto diverso di quello ipotizzato fino qualche giorno fa, quando si parlava di un possibile scambio tra difensori mentre il Pipita sembra sempre più indirizzato verso il Chelsea. I Blues sembravano aver mollato la preso sul centravanti argentino e i bianconeri lo volevano inserire proprio nella trattativa per arrivare al capitano rossonero ma il Milan ha come priorità quella di sostituire il difensore centrale e Caldara è il vero obiettivo di questa finestra di mercato, oltre che ago della bilancia dell'intera trattativa per riportare Bonucci a Torino.

La Juve incontra l'agente di Bonucci

Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti nelle prossime ore e potrebbero essere momenti chiave per la chiusura dell'operazione: le parti stanno provando ad avvicinare le richieste, soprattutto per quel che riguarda la valutazione dei giocatori, e gli agenti dei due difensori stanno lavorando con i rispettivi club. La Juventus si è mossa per prima e sbrogliare la situazione nel più breve tempo possibile: la dirigenza bianconera ha incontrato nel pomeriggio di venerdì il procuratore di Leonardo Bonucci, Alessandro Lucci, per approfondire il tema che ha monopolizzato l'opinione pubblica del mercato italiano in questa fine di luglio, proprio come un anno fa per motivi diversi, ma, finora, non sembra esserci ancora l'accordo.

Higuain più vicino al Chelsea

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la visita effettuata da Marina Granovskaia a Milano nella giornata di giovedì sarebbe stata molto utile per fissare i paletti delle due operazioni che riguardano Chelsea e Juventus. L’incontro con Fabio Paratici avrebbe avvicinato parecchio i Blues a Daniele Rugani e a Gonzalo Higuain. I tempi stringono, ma gli inglesi potrebbero avere la meglio sul Milan nell’assalto al Pipita.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views